NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tipicità calabresi verso il Canada

     

     

    Tipicità calabresi verso il Canada

    25 mag 13 Un tavolo di confronto promosso dalla Camera di Commercio di Reggio e quella di Toronto che abbia attori principali gli imprenditori calabresi e canadesi per aprire ad un mercato sempre più difficile e competitivo, le tipicità e le eccellenze calabresi. E' questa la proposta che il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico ha lanciato nel corso dell'incontro istituzionale avuto con l'ambasciatore canadese a Roma James Fox ed il Ministro della Cooperazione internazionale Julian Fantino. In occasione del loro soggiorno reggino per il premio società civile e cultura per la legalità organizzato dalla Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni, l'ambasciatore ed il Ministro hanno fatto tappa a Palazzo Campanella disegnando, con il presidente Talarico, un ponte di collaborazione e di sinergie proficue per avvicinare ancora di più due realtà geograficamente lontane, ma sentimentalmente vicine. "La Calabria - ha detto Talarico - ha due milioni di residenti, ma ben quattro si trovano in Canadà, Argentina ed Australia, contribuendo allo sviluppo economico e sociale dei rispettivi Paesi. Rapporti molto forti che devono diventare occasione per trovare nuovi spazi e nuove opportunità in un mercato dove l'innovazione rappresenta una sfida continua e dove diventa fondamentale individuare azioni specifiche che rimettano al centro gli imprenditori e la loro voglia di affermarsi. Ebbene, riscoprire l'identità calabrese attraverso i prodotti tipici, è la via maestra per un salto di qualità effettivo, che da una parte incrementi la nostra economia e dall'altra, diffonda l'immagine produttiva e competitiva della nostra terra". "Ospitalità, generosità e senso alto della qualità della vita sono considerati in Canada elementi distintivi di voi italiani. Quanto alla bontà dei vostri prodotti, non possiamo che confermare che vanno a ruba e che rappresentano il 'made Italy' sul quale scommettere e puntare". Tra gli altri temi dell'incontro- al quale erano presenti il vicepresidente della Provincia di Reggio Calabria Giovanni Verduci e il sindaco di Motta San Giovanni Paolo Laganà - anche il Ponte sullo Stretto suggerito dal bellissimo panorama che ha incantato i due prestigiosi ospiti; l'importanza del turismo e della cooperazione internazionale da supportare attraverso più stabili collegamenti ed il Columbus Day con le celebrazioni culminate nella celeberrima sfilata sulla Quinta Strada. "Sono tantissimi calabresi che coi loro sacrifici e col loro patrimonio di lavoro, di cultura e tradizioni - ha concluso il presidente Talarico - hanno saputo costruire ed arricchire l'America di oggi"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore