NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Coldiretti: Comune Serra San Bruno non paga e agriturismo deve chiudere

     

     

    Coldiretti: Comune Serra San Bruno non paga e agriturismo deve chiudere

    24 mag 13 Coldiretti Calabria ha scritto al sindaco del Comune di Serra San Bruno Bruno Rosi segnalando il caso dei mancati pagamenti all'agriturismo "Fondo dei Baroni" e sollecitandogli un immediato intervento risolutivo. La vicenda, è relativa - riporta una nota dell'organizzazione agricola - alla ospitalità, offerta, su richiesta del sindaco, nella struttura agrituristica, ad un gruppo di ragazzi egiziani che partecipavano al progetto 'Pitagora Mundus' promosso dalla Regione e da Iscapi in qualità di soggetto attuatore e coordinatore per conto della Regione. "Dopo un patto tra gentiluomini con il sindaco, con il relativo servizio affidato - è scritto nella nota - è stata richiesto al Comune di Serra San Bruno la stipula della convenzione, per disciplinare contrattualmente i servizi che l'agriturismo stava già rendendo. La convenzione, non è stata mai firmata per i dinieghi dell'Amministrazione Comunale, e quando 'Fondo dei Baroni' si era determinato nel sospendere il servizio, il soggetto attuatore del progetto (Iscapi) si è sostituito al Comune assumendosi l'onere del pagamento dei servizi sottoscrivendo il relativo contratto. Ma ad oggi, il risultato è che 'Fondo dei Baroni' non ha ricevuto il pagamento del dovuto e si assiste ad un balletto di responsabilità che è l'esempio concreto di come la burocrazia può rovinare una attività e peggio ancora la vita delle persone. Il risultato di tutto questo, è la mancanza di liquidità e il sovraindebitamento dell'impresa con ulteriori oneri, il ritardo nei pagamenti degli stipendi e dei fornitori, e il licenziamento di tutti i dipendenti a partire dal prossimo 4 giugno". "Una vicenda che il sindaco ben conosce - sostiene Molinaro - e che mette a rischio la sia la sopravvivenza di una struttura che da lustro alla nobile cittadina che gli stessi livelli occupazionali. E' evidente che 'non possiamo restare inermi e tacere''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore