NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Provincia Cosenza presenta i Fedula Country Games

     

     

    Provincia Cosenza presenta i Fedula Country Games

    23 mag 13 Un appuntamento tutto dedicato al mondo rurale, le sue peculiarità, le sue eccellenze che parte forte del successo delle sue precedenti edizioni. Sono le credenziali dei Fedula Country Games, manifestazione che per il secondo anno consecutivo ha quale location la contrada Fedula di San Lorenzo del Vallo con la sua serie di coinvolgenti eventi programmati nei tre giorni del prossimo week end. "Da Venerdì 24 a Domenica 26 maggio - è scritto in una nota - di scena un mondo affascinante e complesso, gli aspetti legati alla produttività, i suoi valori storici, quelli paesaggistici e naturalistici garantiti tra Piana di Sibari e Parco Nazionale del Pollino. Straordinarie doti, risaltate nella manifestazione dal crescente favore del più variegato pubblico, promossa dalla Provincia di Cosenza, con una ampia e qualificata serie di collaborazioni, tra cui quella delle organizzazioni agricole e l'apporto dell'Associazione Italiana Sommeliers che curerà degustazioni guidate". Con i Fedula Country Games, come ha spiegato il presidente della Provincia Mario Oliverio che ha presentato stamane alla stampa l'iniziativa, un ritorno alla tradizione della fiera campestre, arricchita nelle sue proposte, rinnovata nei confini che includono, tra l'altro, l'incontro con le scuole, cui sarà offerta una lezione sull'olio extravergine d'oliva. Una occasione di confronto ed approfondimento per aumentare tra i giovani la conoscenza del valore di uno dei prodotti più rappresentativi del nostro territorio e della cucina mediterranea, in un'ottica di sviluppo. "Fedula Country Games - ha affermato Oliverio che concluderà i lavori di un convegno programmato per il pomeriggio di sabato - è un appuntamento a pieno titolo inserito nel calendario delle iniziative volte alla valorizzazione ed alla promozione territoriale e della produzioni agroalimentari. L'articolata serie di eventi organizzati anche quest'anno presenta un richiamo per aprire uno spazio di riflessione sulla sinergia tra turismo e mondo rurale, ma anche un'offerta ampia di occasioni di informazione e conoscenza. In questa edizione, c'é, in più, la novità della presenza delle scuole. Un nuovo varco per accrescere la consapevolezza nei confronti delle produzioni di qualità, quali sono l'olio ed il vino che nella nostra terra rappresentano punte di eccellenza". Oliverio ha voluto ancora ricordare l'Enoteca regionale della Provincia di Cosenza che sarà aperta nel Palazzo di Piazza XV marzo; un luogo di promozione, valorizzazione, informazione sui vini prodotti nella provincia di Cosenza ed in Calabria, ma anche sede di prestigio per degustazioni, presentazioni, incontri culturali.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore