NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ancora piogge, a fine mese arriva l'estate

     

     

    Ancora piogge, a fine mese arriva l'estate

    23 mag 13 Un ultimo colpo di coda dell'inverno che durerà solo pochi giorni, poi dalla prossima settimana arriverà l'estate. E' questa in sintesi l'analisi meteorologica fatta da Antonio Sanò direttore del portale www.ilmeteo.it. "Un impulso di aria fredda dal nord Europa già questa sera innescherà temporali e grandine sul nordest, che continueranno sul resto del nord fino a domenica, con la neve che si farà rivedere sugli 800 metri", spiega Sanò che aggiunge: "dalla prossima settimana arriverà l'estate". La forte perturbazione che sta interessando il centro-sud avrà un peggioramento a partire dalla serata: "La primavera subirà un vero e proprio shock ad opera di Ginevra, un nocciolo di aria fredda che verrà pilotato verso l'Italia da intense correnti da nord, innescando temporali forti che colpiranno prima il nordest e la Lombardia. Pioggia e freddo sono previsti anche venerdì", osserva Sanò. Ma il peggio arriverà nella giornata di sabato, quando "un vistoso cambiamento del tempo porterà uno scenario autunnale se non addirittura invernale". "Sulle Alpi nella mattinata tornerà la neve. Sul resto del nord e sul centro, ma anche sulla Campania e la Sardegna continuerà la pioggia". Sospiro di sollievo da lunedì e per tutta la prossima settimana, "quando tornerà il sereno, con il passaggio dalla primavera all'estate", conclude Sanò.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore