NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Verrà sostituita scala in Piazza Matteotti a Catanzaro

     

     

    Verrà sostituita scala in Piazza Matteotti a Catanzaro

    16 mag 13 La scala di piazza Matteotti potrebbe essere sostituita con una nuova opera architettonica alla cui ideazione sta lavorando il prof. Franco Zagari che martedì prossimo sottoporrà le ipotesi progettuali all'attenzione dell'Amministrazione comunale, degli Ordini professionali, delle associazioni culturali della città. La presentazione delle soluzioni progettuali avverrà nella sala consiliare alle 16,30. In vista dell'appuntamento, il sindaco, Sergio Abramo, l'assessore ai lavori pubblici, Vincenzo Belmonte, ed il consigliere delegato all'Urbanistica, Carlo Nisticò, hanno incontrato i consiglieri di maggioranza per un primo confronto sulla questione. Analogo confronto ci sarà lunedì mattina con i gruppi della minoranza. "Mi aspetto la massima condivisione possibile - ha detto il sindaco Abramo dopo la riunione con i consiglieri di maggioranza - sull'ipotesi progettuale che sostituirà la scala di piazza Matteotti, un elemento architettonico che, al di là della sua valenza, non è mai entrato nel cuore dei catanzaresi. Ringrazio il prof. Zagari per la sensibilità con cui ha accolto la mia richiesta di rivisitare il progetto di completamento di piazza Matteotti, prevedendo una serie di proposte che l'Amministrazione, tenendo conto anche delle osservazioni che potranno venire dalla città, dovrà vagliare, pervenendo alla scelta definitiva". La sostituzione della scala con altro elemento architettonico non è l'unica novità su cui martedì s'intratterrà il prof. Zagari. Saranno illustrate anche le proposte per realizzare un'ansa pedonale davanti al Cavatore e per caratterizzare l'area ex Standa con pannelli dedicati alle opere del grande Mimmo Rotella. Il sindaco ha espresso soddisfazione per l'andamento dei lavori di riqualificazione di piazza Matteotti e di ricostruzione del muro del San Giovanni, opere che valorizzeranno l'antica Porta di Terra, autentico biglietto da visita della città.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore