NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nuovo sbarco di 71 migranti in Calabria a Palizzi, solidarietà per gli sbarcati

     

     

    Nuovo sbarco di 71 migranti in Calabria a Palizzi, solidarietà per gli sbarcati

    16 mag 13 Sbarco di immigrati stamattina a Palizzi, lungo la fascia jonica della provincia di Reggio Calabria. Gli immigrati sbarcati sono 71, tra cui 15 minori e 11 donne, due delle quali sono incinte. Due bambini e le due donne in stato di gravidanza sono stati portati in ospedale per accertamenti. Gli immigrati sono arrivati a bordo di un vecchio barcone che si è arenato poco lontano dalla riva. Sul posto i carabinieri, insieme a polizia e guardia di finanza.

    C'é stata una vera e propria gara di solidarietà a Palizzi, nel reggino, per assistere i 71 immigrati sbarcati stamane. Numerose persone sono accorse sulla spiaggia con generi alimentari e indumenti per fornire i primi aiuti agli immigrati appena arrivati. Dopo i primi accertamenti i migranti sono stati accompagnati in una struttura del Comune dove saranno rifocillati in attesa di essere sentiti dalle forze dell'ordine. Dai primi racconti è emerso che l'imbarcazione è partita dalle coste della Grecia una settimana fa. I migranti avrebbero pagato agli scafisti una somma variabile dai 1.500 ai 3.000 euro. Prima della partenza sarebbero stati nascosti per alcuni giorni e durante il viaggio gli è stato impedito di mangiare e bere.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore