NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Emergenza rifiuti, Abramo incontra sindaci del catanzarese

     

     

    Emergenza rifiuti, Abramo incontra sindaci del catanzarese

    16 mag 13 L'istituzione di un comitato ristretto fra i sindaci dei Comuni che conferiscono i rifiuti nella discarica di Alli per interagire con l'assessorato regionale all'Ambiente e scongiurare il riproporsi dell'emergenza nei mesi estivi. E' la principale decisione presa nel corso dell'incontro presieduto da Sergio Abramo, questo pomeriggio a palazzo De Nobili, al quale hanno partecipato i primi cittadini o loro delegati dei Comuni di Satriano, Simeri Crichi, Cropani, Amaroni, Torre di Ruggiero, Montepaone, Sellia Marina, Squillace, Carlopoli, Panettieri, Palermiti, Davoli, Botricello, Stalettì, Centrache, Settingiano e Gagliato. Nel corso della riunione sono state valutate le più imminenti possibilità di utilizzo della discarica di Alli nella quale, non appena termineranno (entro 15 giorni lavorativi) i lavori di consolidamento, potranno essere conferite circa 80 mila tonnellate di spazzatura. I sindaci hanno inoltre ribadito l'assoluta necessità di far conferire nel sito alle porte del capoluogo esclusivamente i Comuni del comprensorio catanzarese. "Solo in questo modo - hanno sostenuto - si potrebbe cancellare il rischio emergenza con l'approssimarsi dei mesi estivi. Infine, è stata presa in esame una strategia più complessiva, mirata all'avvio di un piano industriale sinergico per la raccolta differenziata. Si punta a sfruttare le più ampie possibilità che offrirà il sito di Alli, per il quale la Regione ha stanziato 7 milioni di euro per l'ampliamento della discarica e altrettanti per l'adeguamento degli impianti di trattamento"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore