NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Domenica la processione a mare della Madonna di Capocolonna

     

     

    Domenica la processione a mare della Madonna di Capocolonna

    13 mag 13 Verrà trasportato a bordo di una motovedetta dei carabinieri il "Quadricello" della Madonna di Capocolonna nel corso della tradizionale processione a mare dell'effigie della Vergine. Nella serata di domenica, infatti - informa una nota del comandor provinciale dei carabinieri - nel tragitto di ritorno dal Santuario di Capocolonna al Porto di Crotone, da cui partirà, poi, la tradizionale processione a piedi per le vie della città, il "Quadricello" verrà trasportato a bordo della motovedetta dei carabinieri, denominata cc 805 "De Giorgi", e non, come negli anni passati, da un peschereccio della marineria di Crotone. E' stata l'arma dei carabinieri, la cui patrona è Maria SS "Virgo Fidelis", a chiedere tale privilegio a mons. Graziani, arcivescovo di Crotone, per rendere l'ultimo omaggio alla Madonna di Capocolonna, alla gente di mare, alla città. Dall'indomani, infatti, dopo avere celebrato così l'ultimo giorno di navigazione nelle acque crotonesi, la motovedetta verrà ridislocata in Sicilia, a Trapani, per effetto di una più ampia opera di razionalizzazione del "servizio navale" dell'arma.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore