NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Crolla impalcatura durante manifestazione per Natuzza, 4 feriti a Paravati

     

     

    Crolla impalcatura durante manifestazione per Natuzza, 4 feriti a Paravati

    12 mag 13 Quattro persone sono rimaste ferite a causa del crollo di una impalcatura nella frazione Paravati di Mileto dove era in corso la celebrazione religiosa per ricordare la mistica Natuzza Evolo, morta negli anni scorsi. Al termine della messa, una delle due torri per l'impianti audio è crollata colpendo quattro persone. I feriti sono stati portati nell'ospedale di Vibo Valentia ma le loro condizioni non destano preoccupazione. Il crollo dell'impalcatura è avvenuto quando la celebrazione religiosa era ormai terminata e tutti i presenti stavano per defluire dal piazzale all'aperto dove è stata celebrata la messa. Quando la torre con l'impianto audio si è accasciata a terra ci sono stati attimi di panico tra le persone presenti ma poi la situazione è tornata alla normalità. Sul posto sono intervenuti volontari e personale delle forze dell'ordine che hanno soccorso i feriti. Le persone portate in ospedale, secondo quanto si è appreso, hanno riportato delle lievi ferite ed escoriazioni e le loro condizioni non destano preoccupazione.

    In 30mila per Natuzza. Oltre trentamila persone erano presenti oggi alla tradizionale 'Festa della mamma' nella frazione Paravati di Mileto, nel vibonese, è crollata una torre che sorreggeva l'impianto audio provocando quattro feriti. La cerimonia si svolge tutti gli anni nel giorno della festa della mamma nel piazzale antistante la chiesa che è stata voluta e fatta costruita da Natuzza Evolo, la mistica con le stimmate morta nel novembre del 2009. Gli appartenenti ai Cenacoli di preghiera (gruppi provenienti da tutta Italia e qualcuno dall'estero) e semplici fedeli sono arrivati nella cittadina del vibonese sin dalle prime luci dell'alba per entrare nella Villa della Gioia, sede della Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime. La manifestazione è iniziata con la solenne processione dell'effige del Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime per le vie cittadine e continuata poi, sul sagrato della Chiesa, con la Messa. Al termine della messa, dopo gli attimi di panico dovuti all'incidente, i pellegrini presenti hanno fatto visita alla tomba di Natuzza Evolo.

    Attimi di panico si sono vissuti nella frazione Paravati di Mileto dove è caduta una impalcatura al termine della tradizionale celebrazione della festa della mamma in onore di Natuzza Evolo, la mistica con le stimmate morta nel novembre del 2009. Il crollo della struttura ha interessato una zona dove c'erano una decina di persone di cui quattro hanno riportato ferite. A Paravati oggi c'erano oltre trentamila persone giunte da tutta Italia e anche dall'estero per partecipare alla tradizionale messa per la festa della mamma istituita per Natuzza Evolo. Al termine della celebrazione una delle due torri, utilizzate per sostenere le casse acustiche dell'impianto audio, è crollata all'indietro cadendo nella parte posteriore del palco. Il rumore del crollo ha creato panico dalla gente che rapidamente si è allontanata dalla zona dell'incidente. Rapido é stato l'intervento dei volontari e del personale delle forze dell'ordine che hanno tranquillizzato le persone presenti ed hanno soccorso i quattro feriti. Da Paravati sono partite immediatamente le ambulanze che hanno portato i quattro feriti nell'ospedale di Vibo Valentia dove i sanitari hanno deciso di ricoverare solamente due donne che riportato delle fratture alle gambe e guariranno in una decina di giorni. Al momento dell'incidente la celebrazione liturgica si era conclusa da alcuni minuti e molte persone si erano già allontanate dal piazzale antistante la chiesa costruita per volontà di Natuzza Evolo. La cerimonia si svolge tutti gli anni nel giorno della festa della mamma per rendere omaggio alla figura di Natuzza Evolo, la mistica con le stimmate morta nel 2009 in odore di santità. Gli appartenenti ai Cenacoli di preghiera e semplici fedeli sono arrivati nella cittadina del vibonese sin da stamane all'alba per entrare nella Villa della Gioia, sede della Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime. La manifestazione è iniziata con la solenne processione dell'effige del Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime per le vie cittadine e continuata poi, sul sagrato della Chiesa, con la messa. Al termine della messa, dopo gli attimi di panico dovuti all'incidente, i pellegrini presenti hanno fatto visita alla tomba di Natuzza Evolo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore