NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Formula Renault, il cosentino Fuoco concede il bis e vince anche ad Imola

     

    Fuoco vince gara 1 a Imola

     

    Formula Renault, il cosentino Fuoco concede il bis e vince anche ad Imola

    12 mag 13 Il cosentino Antonio Fuoco, pilota della Fda Ferrari, concede il bis e piazza una grande doppietta ad Imola vincendo tutte e due le gare della Formula Renault Alps. Quasi ad emulare i suoi campioni di scuderia, Alonso e Massa oggi trionfatori in Spagna, Fuoco alla seconda apparizione in categoria domina prove e gara infilando anche la pole position e portandosi in testa alla classifica con 93 punti con un buco lungo 36 punti sulla seconda posizione. Non male per un "deb". Il giovane pilota della FDA (Ferrari Driver Accademy) dopo la vittoria in gara due di Vallelunga a Imola fa letteralmente il vuoto. Sua la pole position nelle prove suoi il primo ed il secondo podio. In gara uno partito in testa ha tenuto comodamente la prima posizione finchè uno scroscio di pioggia ha costretto la direzione gara a tirar fuori la bandiera rossa e sospendere la gara. Una fortuna per Fuoco che nel momento dello scroscio aveva perso posizioni per colpa di un testacoda dovuto all'acqua abbondante caduta sulla pista che lo aveva relegato in quarta posizione. Ma come da regolamento la gara è stata fermata e la classifica valida era quella del giro prima in cui Fuoco era in testa. In gara due partito in pole, il cosentino volante, ha ri-fatto il vuoto divertendosi a far gara , con il giro più veloce, tra lui e Vermont, giunto secondo.

    Fuoco ad Imola

    Fuoco ad Imola in gara 1

    “Non posso che essere soddisfatto del bilancio complessivo di questo weekend -ha dichiarato Antonio Fuoco al sito della Ferrari- in qualifica ho avuto la certezza che sarei riuscito a dire la mia nelle due gare in programma, e così è stato. Nelle fasi finali della prima corsa ho avuto un momento di difficoltà. E’ iniziato inaspettatamente a piovere, e con le gomme ‘slick’ è stato molto difficile gestire la monoposto. Sono finito in testacoda alla curva Rivazza, ma dopo pochi secondi la gara è stata sospesa convalidando la classifica del giro precedente. E’ andata bene. Ci tenevo in modo particolare a disputare una gran seconda gara, e credo che la vittoria conquistata senza alcun problema abbia confermato il potenziale che, sia io che il team Prema, abbiamo avuto in questo fine settimana. Il feeling che ho raggiunto con questa monoposto è molto buono, e mi fa ben sperare per il futuro. Ma proseguirò a lavorare a testa bassa con il team Prema e con tutto il personale della Ferrari Driver Academy in vista dei prossimi impegni”.

    Fuoco vince gara 2 a Imola

    Antonio Fuoco

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore