NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Domani in piazza l'azalea della ricerca

     

     

    Domani in piazza l'azalea della ricerca

    11 mag 13 Il miglior modo di celebrare la Festa della Mamma, prevista per domani, è acquistare un'azalea che servirà per sostenere la ricerca contro il cancro. Per questo torna, per il 29esimo anno consecutivo, l'iniziativa dell'Associazione italiana ricerca cancro (AIRC) che domani sarà con i suoi 25mila volontari in oltre 3.600 piazze italiane. L'iniziativa punta a distribuire oltre 600mila piante che, a fronte di una donazione di 15 euro, permetteranno di "aiutare la ricerca a mettere il cancro all’angolo", come spiega lo stesso slogan della manifestazione. "In occasione di questa giornata dedicata alla mamma, e di fatto alle donne - spiegano gli organizzatori - AIRC lancia un messaggio molto positivo che mette in luce non solo come la ricerca avanzi per curare un numero maggiore di donne, ma anche per cercare nuovi strumenti per individuare i tumori prima che si manifestino i sintomi". I cardini su cui si basa oggi la lotta al cancro, spiegano gli esperti, sono il "fermare la crescita allarmante di questa malattia", ma anche lo spingere sempre più sulla prevenzione. Per questo AIRC "finanzia solo progetti di ricerca estremamente qualificati e che possano portare nuove cure al letto del malato; inoltre, è necessario partecipare ai grandi programmi di prevenzione per diagnosticare la malattia meglio e soprattutto in fase sempre più precoce. E’ questa la grande scommessa del prossimo futuro". In piazza, insieme alle azalee, verrà allora distribuita anche una speciale guida dal titolo 'I colpi vincenti della prevenzione: gli esami che battono il cancro'. La guida contiene indicazioni sulle abitudini e sugli esami medici a cui sottoporsi per fare la migliore prevenzione, e sottolinea anche che "quasi il 70% dei tumori potrebbe essere prevenuto o almeno identificato in tempo se tutti adottassimo stili di vita corretti e aderissimo ai protocolli di screening e diagnosi precoce"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore