NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosche Crotone, in appello condanne fino a 20 anni

     

     

    Cosche Crotone, in appello condanne fino a 20 anni

    10 mag 13 I giudici della Corte d'assise d'appello di Catanzaro hanno modificato la sentenza di primo grado nei confronti di 48 imputati, ritenuti affiliati alle cosche della 'ndrangheta del crotonese, condannandoli a pene variabili dai 2 anni e 4 mesi ai venti anni di reclusione. I giudici hanno poi confermato la sentenza per i restanti imputati. La seconda sentenza d'appello nei confronti dei 92 imputati nel processo scaturito dalle inchieste Heracles e Perseus è giunta in serata dopo oltre dieci ore di camera di consiglio. La condanna maggiore, a venti anni di reclusione, è stata inflitta a Pantaleone Russelli. Il nuovo processo d'appello si è svolto dopo che la Corte di Cassazione, nel febbraio del 2012, aveva annullato la prima sentenza di secondo grado emessa nell'aprile del 2011. In primo grado il processo alle cosche crotonesi si era concluso con la condanna di 57 imputati a pene variabili dai 2 anni e 4 mesi ai 19 anni e 8 mesi, e 35 assoluzioni. Nel corso del processo di primo grado furono ricostruite le attività illecite delle cosche Vrenna-Corigliano-Bonaventura e Macrì e quella dei Megna e Russelli di Papanice, una frazione di Crotone. Una parte del processo fu dedicata anche alle presunte infiltrazioni delle cosche nel mondo della politica ed all'interesse della criminalità organizzata nella costruzione del mega-villaggio turistico 'Europaradiso' che non fu realizzato dopo il parere negativo da parte della Regione Calabria.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore