NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intimidazioni ad amministratori nel crotonese, commenti e reazioni

     

     

    Intimidazioni ad amministratori nel crotonese, commenti e reazioni

    09 mag 13 "Il clima della campagna elettorale non può essere minato da atti di così intollerabile violenza e viltà. Gli attentati intimidatori nei confronti del vicepresidente del Consiglio provinciale di Crotone, Raffaele Martino, e del rappresentante del Pdl Carmine Timpa, in lista con Gianluca Bruno, offendono oltre ogni misura la dignità della politica". Lo sostiene, in una dichiarazione, la vicepresidente della Regione, Antonella Stasi. "E' inaccettabile - aggiunge - sostenere in tal modo un dialogo sereno con gli elettori. Sono gesti che mirano a intimidire e sottomettere un intero territorio che invece ha tutto il diritto di alzare la testa e scegliere la via della legalità. Mi auguro che si faccia chiarezza sull'accaduto e sono convinta che il seguito del confronto elettorale sarà sostenuto da maggiori controlli da parte delle forze di polizia". "A Martino e Timpa - conclude la vicepresidente Stasi - va tutta la mia solidarietà. Li invito a proseguire nel loro progetto politico, contro ogni mossa o gesto che tenda a mortificare la legalità e a difesa dell'intera provincia".

    "Le azioni criminali compiute nei confronti del vicepresidente del Consiglio provinciale di Crotone Raffaele Martino, e del consigliere comunale del Pdl di Isola Capo Rizzuto Carmine Timpa, rappresentano gesti di inaudita violenza perpetrati in maniera vile e contro i quali si deve levare forte il grido di sdegno di tutta la società civile". E' quanto afferma il consigliere regionale del Pdl Salvatore Pacenza. "E' inaccettabile - aggiunge - ricorrere a simili forme di violenza che devono essere respinte con determinazione, in quanto è solo il libero dibattito democratico che deve costituire il fondamento imprescindibile per una comunità che vuole crescere e determinare un futuro migliore per i nostri territori. Esprimo la mia vicinanza e solidarietà per l'accaduto a Martino ed a Timpa, con la speranza che le forze inquirenti possano individuare i responsabili di tali gravi e deprecabili episodi".

    "Al vicepresidente del Consiglio provinciale di Crotone Raffaele Martino esprimo tutta la mia vicinanza e quella dell'intero Consiglio provinciale in questo momento delicato e difficile. L'atto di ignoti malfattori non deve intimidirlo, ma dargli la forza per portare avanti ed a testa alta le battaglie che da sempre combatte per il bene del territorio di Isola Capo Rizzuto". Lo afferma Benedetto Proto, presidente del Consiglio provinciale di Crotone. "Il suo lavoro di politico - prosegue - non può e non deve fermarsi per un vile gesto. La campagna elettorale è nel vivo ed un atto intimidatorio non deve fomentare gli animi in questo delicato periodo. Sono certo che il Vicepresidente Martino con la pacatezza che gli è consona contribuirà a non esasperare i toni e a condurre una campagna elettorale che lo vedrà sicuro protagonista".

    Il candidato sindaco a Isola Capo Rizzuto Gianluca Bruno, i candidati consiglieri e le liste Pdl, Udc, I Demokratici, Isola Prima di Tutto, esprimono "sincera vicinanza e solidarietà ai colleghi Raffaele Martino vice presidente del consiglio provinciale e Carmine Timpa consigliere comunale. Sono altresì preoccupati - è scritto in una nota - per il clima torbido e minaccioso che da parte di forze oscure vogliono condizionare la campagna elettorale appena iniziata. Raffaele e Carmine devono sapere che non saranno lasciati soli e saremo al loro fianco nelle battaglie per i diritti e la legalità. E' venuta l'ora che la nostra comunità si appropri fino in fondo dei principi e dei valori legati alla legalità, questo ci dovrà consentire di mettere in campo uno sforzo intellettuale e morale all'altezza delle sfide che avremo davanti per i prossimi anni. Essenziale sarà uno scatto di volontà, di senso morale e consapevolezza civile, che pur emergono nella nostra città nuove forze idonee per meglio affrontare la prova del governo cittadino e della partecipazione a scelte condivise. Con questo spirito riteniamo che sia possibile occuparsi delle questioni più controverse, senza paura. Il nostro è un programma completo includente uno strumento per la legalità e lo sviluppo, che punta alla trasformazione della società isolana. C'é materia, crediamo, per sconfiggere unitariamente chi vive nel torbido dell'illegalità e minaccia il vivere civile e democratico dei nostri concittadini in un momento così significativo della vita democratica della nostra città. Chiediamo all'intera comunità di stare vicino a tutti noi, solo una grande unione può impedire definitivamente che siffatti episodi si ripetano in futuro".

    "Rappresento la solidarietà dell'amministrazione comunale di Crotone al vice presidente del Consiglio provinciale Raffaele Martino e al consigliere comunale di Isola Capo Rizzuto Carmine Timpa per i gravi episodi di cui sono stati fatti oggetto. Atti di barbarie che nulla hanno a che vedere con il vivere civile e sui quali, siamo certi, le forze dell'ordine faranno immediata chiarezza". Lo afferma il sindaco di Crotone Peppino Vallone.

    "Esprimo la vicinanza personale e a nome del Consiglio comunale di Crotone al vice presidente del Consiglio provinciale Raffaele Martino per il grave atto di cui è stato fatto oggetto. Sia l'incendio ai danni della sua abitazione, sia quello che è tristemente seguito ai danni della casa del consigliere comunale di Isola Capo Rizzuto Carmine Timpa al quale esprimo sentita solidarietà, sono atti gravissimi che condanniamo. Ai due esponenti politici l'esortazione ad andare avanti nella propria rispettiva azione politico - amministrativa". Lo afferma Arturo Crugliano Pantisano, presidente del Consiglio comunale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore