NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comune Reggio trova intesa su Multiservizi

     

     

    Comune Reggio trova intesa su Multiservizi

    09 mag 13 Grande soddisfazione viene espressa dalle organizzazioni sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl per l'intesa raggiunta per i lavoratori della società Multiservizi. L'accordo è giunto al termine di una riunione tra i sindacati, la terna commissariale del Comune ed il prefetto Vittorio Piscitelli. La situazione della Multiservizi aveva indotto ieri i segretari provinciali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl ad incatenarsi davanti il Comune per sollecitare una soluzione per il futuro dei lavoratori dopo lo scioglimento della società. Al termine dell'incontro, durato circa tre ore, i rappresentanti dei sindacati hanno incontrato i dipendenti della Multiservizi che, dalla mattinata di ieri, erano al fianco dei segretari per capire quale sarebbe stato il loro destino. L'accordo prevede che i lavoratori proseguiranno nel fornire servizi pubblici essenziali alla cittadinanza sino al 30 giugno 2013. Un esercizio provvisorio che non verrà ulteriormente prorogato ma che sarà affidato esclusivamente ai dipendenti della società partecipata che, così, non rischiano di essere licenziati o di avere "un altro datore di lavoro". Nello stesso tempo, secondo quanto previsto dal verbale ufficiale, il "servizio di manutenzione stradale non verrà affidato ad altra ditta". "La partita della Multiservizi - hanno detto i segretari dei sindacati - continuerà attraverso l'istituzione di un tavolo di trattativa nazionale che si terrà in Consiglio dei Ministri, a Roma. Un incontro che dovrebbe avvenire a breve, in quanto il viceministro Bubbico si è impegnato personalmente a portare a termine questa procedura istituzionale e giungere ad una trattativa nazionale sul mantenimento e la garanzia di servizi pubblici essenziali in città". I sindacati hanno, infine, sottolineato che, a seguito della decisione assunta nel corso della riunione, la protesta dei dipendenti e dei sindacati "é temporaneamente sospesa in attesa di conoscere l'esito dell'assemblea dei soci della Multiservizi che si svolgerà il 10 maggio, nonché della convocazione del tavolo istituzionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore