NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Protesta Lpu-Lsu a Catanzaro

     

     

    Protesta Lpu-Lsu a Catanzaro

    08 mag 13 Un gruppo di lavoratori Lsu-Lpu ha manifestato stamani per le vie del centro storico di Catanzaro. L'iniziativa è stata promossa dal sindacato di base Usb della Calabria per chiedere alla Regione certezze sul futuro di circa 5.200 precari. Il corteo, partito dall'ingresso del Parco delle Biodiversità, si è fermato in piazza Prefettura, dove si è svolto un sit-in di protesta. I manifestanti hanno sostenuto che dopo molti anni di precariato rischiano di restare senza lavoro a partire dal 15 luglio prossimo. "Da quel momento i lavoratori rimarranno senza convenzione - hanno spiegato i sindacalisti - a seguito dell'intervento di una sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato illegittime le delibere della Giunta regionale che rinnovava, anno dopo anno, la convenzione su Lsu e Lpu". Le rassicurazioni fornite lunedì scorso dall'assessore al Lavoro, Nazzareno Salerno, il quale ha chiarito che le risorse necessarie per proseguire le attività oltre il mese di luglio saranno individuate in sede di assestamento di bilancio, non sono bastate a lavoratori e sindacalisti, che hanno chiesto di incontrare il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, per avere alcuni chiarimenti. In particolare, i manifestanti sono preoccupati per lo stanziamento dei fondi da parte della Regione ed hanno sostenuto che il trasferimento delle risorse agli enti utilizzatori annunciato dall'assessore Salerno per il pagamento dei lavoratori, non è stato ancora disposto. Il corteo, a cui hanno partecipato alcuni sindaci del Cosentino e del Catanzaro, ha causato disagi alla circolazione stradale nelle vie del centro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore