NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Siamo bloccati nello Stombi, turisti francesi scrivono a Pugliano

     

    Il porto di Sibari

     

    Siamo bloccati nello Stombi, turisti francesi scrivono a Pugliano

    07 mag 13 Una situazione che ha dell'incredibile nel porto di Sibari dove ancora una volta i ritardi e le negligenze pesano gravemente sull'economia della nostra regione, e di un'intera provincia, per l'ennesimo insabbiamento dello Stombi. Il turismo, vero oro dei calabresi, come dimostrano i fatti, non è per nienete tutelato così come denuncia un nostro lettore che ci scrive dalla Francia e che ha la sua imbarcazione "prigioniera" nel porto di Subari. Questo il testo della lettera aperta inviata all'assessore Pugliano:

    Gent. Sig. Pugliano, Delega all'Ambiente della Regione Calabria
    Desidero metterla al corrente della seguente situazione. Pensionato, sposato con un'italiana, sono proprietario di una barca a vela di 10 metri che utilizzo per visitare le coste italiane da 4 anni. La mia barca è stata posta in rimessaggio a Fiumicino, Gioia Tauro e, quest'ultimo inverno, a Marina di Sibari. Abbiamo un contratto di rimessaggio con i Cantieri Nautici di Sibari (Casa Bianca Group), a cui abbiamo ugualmente affidato i lavori di manutenzione della barca. L'inizio della nostra crociera di primavera era previsto per i primi di maggio. Qual è stato il nostro stupore nell'apprendere, da parte della Marina, che la nostra barca era bloccata perchè i lavori di dragaggio del canale Strombi non erano stati effettuati perchè la gara d'appalto per la pulizia del Canale, gestita dalla Provincia di Cosenza, era bloccata per la mancanza del Decreto Ambiente da parte della Regione Calabria. Questa situazione è non solo incomprensibile e sgradevole per noi, ma è soprattutto di natura tale da condurre al falimento l'intera struttura turistica dei Laghi di Sibari, da portare alla chiusura di numerose imprese e alla soppressione di posti di lavoro di cui la Calabria e l'Italia hanno quanto mai bisogno in questo periodo di gravissima crisi. Questa incomprensibile paralisi, di cui non conosciamo le cause, porterà dunque al fallimento del cantiere e farà cadere in miseria le numerose famiglie coinvolte. Farà ovviamente fuggire i turisti dalla regione di Sibari. E' questo che volete???!!! Questa situazione è scandalosa e deve essere denunciata con forza. Vi chiediamo di farla cessare e di permettere a tutti coloro che vogliono lavorare di poterlo fare !
    Contiamo su di lei, signor Pugliano.
    Nell'attesa di un suo intervento tempestivo, la salutiamo rispettosamente.

    Francois .R. - Francia

    La lettera non ha bisogno di alcun commento.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore