NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Inchiesta nomina dirigente regionale, Scopelliti conferma versione, Tallini non risponde

     

     

    Inchiesta nomina dirigente regionale, Scopelliti conferma versione, Tallini non risponde "Nulla da aggiungere"

    06 mag 13 Il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, ha risposto alle domande durante l'incidente probatorio svoltosi stamane a Catanzaro nell'ambito dell'inchiesta sulla nomina di Alessandra Sarlo a dirigente regionale generale del Dipartimento controlli. L'incidente probatorio si è svolto davanti al giudice per le indagini preliminari, Giovanna Mastroianni, che ha accolto la richiesta avanzata dai sostituti procuratori della Repubblica Gerardo Dominijanni e Domenico Guarascio. All'incidente probatorio ha partecipato anche l'assessore regionale al personale, Domenico Tallini, il quale si è avvalso della facoltà di non rispondere. Scopelliti, rispondendo alle domande, ha confermato quanto era già contenuto negli atti della Procura della Repubblica. Per la vicenda di Alessandra Sarlo, nei mesi scorsi, la procura ha chiesto il rinvio a giudizio di Scopelliti, Tallini e della vice presidente della Regione, Antonella Stasi, per abuso d'ufficio. La nomina, avvenuta nell'agosto 2011, fu fatta dopo che un avviso interno non aveva portato all'individuazione di un candidato che avesse i requisiti per l'incarico nella nuova struttura controlli. Alessandra Sarlo è la moglie del giudice Vincenzo Giglio, arrestato nel novembre 2011 nell'ambito dell'inchiesta della Dda di Milano sulle attività in Lombardia della cosca Lampada della 'ndrangheta e successivamente condannato a 4 anni e 7 mesi.

    Tallini: Nulla da aggiungere. "Nel corso dell'incidente probatorio svoltosi stamane nell'ambito dell'inchiesta sul cosiddetto 'caso Sarlo' ho ritenuto, in accordo con i miei legali che avevano contestato l'ammissibilità dell'incidente probatorio, coerentemente a tale linea difensiva, di avvalermi della facoltà di non rispondere". Lo afferma in una nota l'assessore regionale al Personale, Domenico Tallini. "Oltretutto, ritengo - aggiunge - di aver detto tutto quanto era a mia conoscenza nel corso dell'interrogatorio, a cui mi sono sottoposto precedentemente, senza omettere nulla ed illustrando con meticolosità ai magistrati inquirenti la legittimità della mia condotta nell'iter che ha portato alla nomina della dottoressa Sarlo a Dirigente generale del Dipartimento Controlli".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore