NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Due quintali di droga sequestrati nel porto di Gioia Tauro

     

     

    Due quintali di droga sequestrati nel porto di Gioia Tauro

    06 mag 13 Un carico di 190 kg di cocaina nascosti in un container in transito, sbarcato nel porto di Gioia Tauro dalla nave Bellavia, è stato sequestrato dalla squadra mobile di Reggio Calabria, insieme all'Agenzia delle Dogane con il coordinamento della Dda reggina e della Procura di Palmi. La droga, divisa in 148 panetti, era in sacchi di juta e plastica, nascosti tra altri sacchi con caffé, ed è stata individuata grazie a riscontri documentali e controlli.

    Da Centro America verso Turchia. Avrebbe fruttato diversi milioni di euro, se immessa sul mercato, la cocaina sequestrata nel porto di Gioia Tauro dalla squadra mobile di Reggio Calabria, in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane - Ufficio antifrode Svad, proveniente dall'America centrale e destinata alla Turchia. Il sequestro è giunto al termine di indagini condotte dalla mobile e coordinate dal procuratore di Reggio Ferdinando Cafiero De Raho, dall'aggiunto Michele Prestipino Giarritta e dal pm della Dda Alessandra Cerreti, in stretta sinergia con la Procura di Palmi, diretta da Giuseppe Creazzo. La cocaina, divisa in 148 panetti del peso di 1,3 chili ciascuno, era contenuta in sacchi di juta e plastica, nascosti tra altri sacchi contenenti caffé, in un container in transito imbarcato sul mercantile "Bellavia" battente bandiera delle isole Marshall. L'operazione si inquadra nell'ambito di un'ampia attività investigativa attraverso la quale, dopo una serie di riscontri documentali e controlli svolti sui container in transito nel porto di Gioia Tauro, è stato possibile individuare il carico di droga. Il container, una volta scaricato dalla nave, è stato portato nell'apposita area ispezioni nell'area doganale e controllato dai poliziotti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore