NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bruciato bus Federico, legale "Se atti continuano costretti a ridurre occupazione"

     

     

    Bruciato bus Federico, legale "Se atti continuano costretti a ridurre occupazione"

    03 mag 13 "Se questi atti continueranno a perpetrarsi, l'azienda si vedrà costretta, suo malgrado, a ridimensionare i servizi e a licenziare del personale". Lo ha detto Rosario Federico, legale della società di autotrasporti, dopo l'ultima intimidazione compiuta ai danni dell'azienda. L'incendio dell'autobus parcheggiato nei pressi della stazione, avvenuto la notte scorsa, a Santa Caterina dello Ionio, è solo l'ultimo di una serie di danneggiamenti, il più recente e grave nel febbraio scorso quando, a Satriano, vennero dati alle fiamme e danneggiati gravemente sei autobus dell'azienda.

    Bus brucaito la scorsa notte. Persone non identificate hanno incendiato, la scorsa notte, a Santa Caterina dello Ionio, dopo averlo cosparso di liquido infiammabile, un autobus dell'azienda di trasporti Federico. Il mezzo era parcheggiato nel piazzale antistante la stazione del centro jonico. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Soverato, che hanno avviato le indagini. Negli ultimi anni l'azienda, fondata nel 1929, è stata oggetto di diverse intimidazione.

    Ass. Fedele "Allibiti da escalation" . "E' doloroso ritrovarsi a commentare l'ennesimo atto intimidatorio compiuto ai danni della ditta Federico, vittima, da qualche tempo, di attenzioni criminali che provocano preoccupazione e sgomento". E' quanto afferma, in una nota, l'assessore regionale ai Trasporti, Luigi Fedele, esprimendo - è scritto in una nota dell'ufficio stampa della Giunta regionale - solidarietà all'azienda. "Rimaniamo allibiti - prosegue - di fronte a questa escalation di violenza che va a colpire il lavoro di chi, quotidianamente, è impegnato ad offrire un servizio prezioso all'utenza calabrese in un settore, come quello del trasporto pubblico locale, che necessita, più che mai, di aziende che svolgano in modo serio ed onesto le proprie funzioni. Pertanto, é da condannare con forza un gesto che ha, nella distruzione di autobus impiegati a servizio dell'azienda, la volontà di colpire un territorio, in una terra che sembra essersi ripiegata su se stessa. Siamo vicini, tra l'altro, anche alle altre società di trasporto calabresi, tra cui Ferrovie della Calabria, che nell'ultimo periodo hanno subito azioni di estrema gravità che si ripercuotono su coloro che operano correttamente a vari livelli". "In una società come la nostra - conclude Fedele - che deve necessariamente fare appello ad un cambio di mentalità consistente, occorre proseguire nell'atto di denuncia di questi spregevoli episodi con l'auspicio che le istituzioni e le forze dell'ordine possano imprimere all'interno della collettività quei valori di democrazia fondamentali per una crescita generale della nostra terra".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore