NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La liquirizia calabrese si fa spazio a tavola

     

     

    La liquirizia calabrese si fa spazio a tavola

    02 mag 13 La radice di liquirizia è nota da secoli in tutto il mondo per il suo gusto particolare e per le sue proprietà officinali. Dal '600, sottoforma di estratto solido, e' diventata famosa anche come dolcificante e come uno dei dolciumi più popolari e universalmente apprezzati. Oggi, grazie alle eccezionali caratteristiche della radice e dell'estratto calabresi, i produttori della regione propongono la liquirizia anche come sorprendente ingrediente di ricette della cucina tradizionale o gourmet. Ora la rivista 'L'infomatore agrariò, con una apposita pubblicazione, racconta la storia e le caratteristiche di un prodotto d'eccellenza della nostra Penisola, e più precisamente di quella parte di Calabria dal ricco entroterra culturale compresa tra le province di Cosenza e Crotone, ed esplorare, sotto la guida di grandi chef, i diversi utilizzi della liquirizia in cucina: dai primi piatti ai secondi, fino ai dessert. La leguminosa, dalle proprietà antinfiammatorie, fluidificanti e piacevolmente dissetanti è stata trasformata dalle mani dei nostri chef in ingrediente, guarnizione e aroma. Vantano tutti un profilo professionale di alto spessore, elevate doti creative e in loro il nome della nostra cucina è custodito con grande passione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore