NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fondazione Campanella, Falzea "ripresa attività"

     

     

    Fondazione Campanella, Falzea "ripresa attività". Esposito: si dia seguito a mie dimissioni

    02 mag 13 E' ripresa integralmente l'attività del Polo oncologico già avviata nei giorni precedenti. A comunicarlo è il presidente della Fondazione Tommaso Campanella, Paolo Falzea, che fa riferimento al decreto n. 56 del 30 aprile 2013, notificato oggi, di assegnazione provvisoria del budget 2013. "Si dà atto - è scritto nella nota - che tale decreto rappresenta una manifestazione concreta della volontà della Regione di avviare a soluzione i problemi della Fondazione. Ci auguriamo che, con il completamento dei lavori della Commissione paritetica, si possa raggiungere in tempi brevi l'obiettivo di un'intesa tra Regione e Università Magna Graecia avente ad oggetto il trasferimento all'Azienda Mater Domini delle Unità operative non aventi mission oncologica".

    Sinibaldo Esposito, direttore generale della Fondazione Campanella, ha chiesto formalmente agli organi statutari e in particolare al 'socio' Regione Calabria 'di dare seguito, con efficacia ed effetti immediati' alle dimissioni dalla carica già presentate il 29 novembre scorso. Lo riferisce una nota del Comune di Catanzaro, dove Esposito ricopre la carica di vicesindaco e assessore ala Cultura. "In mattinata - prosegue la nota - Esposito ha indirizzato al presidente Scopelliti, al magnifico rettore Quattrone e al presidente della Fondazione, Falzea una lettera con cui ribadisce la decisione di dimettersi da un ruolo che prevede 'un impegno gravoso ed esclusivo e che non consentirebbe la possibilita' di esercitare altri ruoli istituzionalì. Il riferimento è alla carica di vicesindaco e assessore alla cultura della città di Catanzaro. La lettera di Esposito parte da una considerazione molto positiva sul recentissimo Decreto del presidente Scopelliti con cui è stato assegnato il budget provvisorio alla Fondazione Campanella. 'L'ennesimo intervento normativo sulla Fondazione Tommaso Campanella da parte del Governo Regionale - sostiene - dimostra da un verso la complessità della vicenda, dall'altro testimonia il lavoro che la politica regionale sta mettendo in campo per garantirne la continuità. Quest'ultimo decreto apre un nuovo percorso per la Fondazione e soprattutto scongiura nell'immediato la sua messa in liquidazione. Mi sento di esprimere soddisfazione per questo risultato che determina l'inizio di una nuova fase e che rappresenta certamente anche il prodotto di un lavoro minuzioso e corretto da parte del management, sempre proteso a difesa ed a salvaguardia dei pazienti e dei dipendenti. Tanto premesso, stante l'impegno che dovrà essere ancora più gravoso ed esclusivo, e che non consentirebbe la possibilità di esercitare altri ruoli istituzionali, se pur con grande rammarico e dopo attenta riflessione, ritengo di dover chiedere agli attuali organi della Fondazione ed in particolare al 'socio' Regione Calabria nella persona del presidente Scopelliti di dare seguito, con efficacia ed effetti immediati, alle mie dimissioni già presentate in data 29 novembre 2012".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore