NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Primo Maggio in Calabria: Il lavoro da speranza

     

    Le ghirlande posate aCaroiati

     

    Primo Maggio in Calabria: a Cariati ghirlande ricordano vittime del treno. Reppucci: Il lavoro da speranza

    01 mag 13 Una ghirlanda di fiori è stata deposta, a Rossano, sul luogo, nei pressi della statale 106, dove lo scorso 24 novembre, a causa di un incidente ferroviario, persero la vita sei braccianti romeni. L'iniziativa é stata promossa dalla Cgil Pollino-Sibaritide-Tirreno. "Oggi - ha detto il responsabile territoriale della Cgil, Angelo Sposato - non abbiamo voluto festeggiare ma piuttosto ricordare i sei lavoratori vittime dell'incidente ferroviario"

    Reppucci: Il lavoro da speranza. "Il lavoro è la vera e propria emergenza nazionale e il governo, tra le priorità, ha posto proprio questa questione. C'é bisogno di dare una speranza ai giovani ma anche dare un'occupazione a chi l'ha perso". Lo ha detto il prefetto di Catanzaro, Antonio Reppucci in occasione della cerimonia di consegna delle stelle al merito a 27 nuovi maestri del lavoro che si sono distinti nel loro settore. Alla cerimonia hanno partecipato oltre ai premiati e alle loro famiglie rappresentanti istituzionali, autorità militari e delle parti sociali. "Quello del lavoro - ha aggiunto Reppucci - è un problema di civiltà e di rispetto della dignità delle persone. D'altra parte la nostra Repubblica è fondata sul lavoro e quindi i livelli politici, istituzionali e imprenditoriali si devono adoperare in un contesto sinergico e di condivisione per creare possibilità di lavoro e per non bruciare la speranza e la fiducia di tanti giovani. Se noi miglioriamo la qualità della vita e la vivibilità di tutti, ritengo che tanti episodi di disperazione riusciremo a prevenirli. Dipende soprattutto da noi, da ciascun cittadino. Fare ognuno un po' di più equivale certamente a porre le basi per costruire un'Italia migliore". Il prefetto del capoluogo ha parlato poi dell'importanza degli attestati che sono stati assegnati sulla base di una valutazione fatta dal Ministero del Lavoro. "Si tratta di un riconoscimento - ha detto - a chi si è dato da fare e si è distinto per laboriosità, dedizione ma anche, come abbiamo visto qui stamattina, per capacità innovativa. E' importante che lo Stato riconosca queste doti nei suoi cittadini, tanto più in considerazione del momento difficile e di profonda crisi sociale, economica e soprattutto morale che stiamo vivendo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore