NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rinnovo progetto Calabria Etica Dipartimento Giustizia su minori

     

     

    Rinnovo progetto Calabria Etica Dipartimento Giustizia su minori

    23 lug 13 E' stato rinnovato il progetto "Attivazione servizi socio-educativi per minori a rischio devianza/criminalità e famiglie in difficoltà" tra la Fondazione Calabria Etica e il Centro per la Giustizia minorile per la Calabria e la Basilicata che ha sede a Catanzaro. Il rappresentante del dipartimento giustizia minorile, Angelo Meli, ha affermato che "si coglie l'occasione per esprimere un particolare ringraziamento al presidente della Fondazione Calabria Etica per la collaborazione proficua e l'impegno profuso da parte degli operatori dei Centri per la Famiglia in sinergia con i Servizi minorili della Giustizia". Il progetto, sottoscritto con apposito protocollo il 12 novembre 2010 tra il Centro per la Giustizia minorile e Calabria Etica, è stato prorogato fino al 31 dicembre 2013. Un progetto di enorme significato che nello specifico vede impegnata la Fondazione Calabria Etica attraverso i Centri per la Famiglia dislocati nelle cinque città capoluogo della Calabria (Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria, Crotone e Vibo Valentia) in azioni di intervento sociale destinate al recupero socio-educativo dei minori "presi in carico dal Servizio minorile del Centro per la Giustizia minorile per via dei procedimenti penali in corso. Così come di eguale rilevanza è il sostegno della genitorialità delle famiglie dei minori; il sostegno delle famiglie in difficoltà dei minori che frequentano il Centro Diurno Polifunzionale di Catanzaro, ma che sono comunque coinvolte in problemi di devianza/criminalità e disagi e che intendono pertanto usufruire dei servizi offerti. Nella fattispecie, poi, l'intervento socio-educativo consiste nella segnalazione al Centro per la Famiglia di Catanzaro dei minori seguiti dai Servizi minorili del Cgm, al fine di accompagnare, sostenere ed ampliare, ricorrendo alle professionalità dei Centri, il progetto educativo sul minore e il lavoro di sostegno alla famiglia già intrapresi. "Il rinnovo del progetto - ha commentato il presidente di Calabria Etica, Pasqualino Ruberto - rappresenta senza dubbio un autorevole attestato di stima nei confronti della Fondazione che io presiedo ma ancora di più rappresenta la fiducia riposta nel lavoro portato avanti dai Centri per la Famiglia in un contesto non facile come quello in cui operiamo. Un motivo in più per proseguire nel nostro impegno e nel lavoro che ornai da anni porta avanti la Fondazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore