NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Avviso di garanzia ala Presidente della Provincia di Crotone, Zurlo "Sono sereno"

     

     

    Avviso di garanzia ala Presidente della Provincia di Crotone, Zurlo "Sono sereno"

    16 lug 13 "In relazione all'avviso di garanzia ricevuto nella giornata del 15 luglio, e riportato dai mezzi di informazione, confermo la mia totale fiducia nell'opera della magistratura". Lo dice, in una nota, il Presidente della Provincia di Crotone Stano Zurlo in merito all'inchiesta che lo vede indagato per voto di scambio. Zurlo, ha scritto oggi il Quotidiano della Calabria, è indagato dopo la deposizione dell'ex assessore Gianluca Marino, del Pdl, nel processo Hydra in cui era imputato. Marino disse di aver parlato di Antonio Vrenna, figlio dell'ex boss Pino (oggi pentito), durante un briefing elettorale nell'ambito della campagna per le provinciali vinte dal centrodestra nel giugno 2009 aggiungendo di aver saputo che sostegno di Zurlo sarebbe stato garantito anche dal figlio dell'ex capocosca. Marino, nell'aprile scorso, è stato assolto dal tribunale di Crotone dall'accusa di voto di scambio politico-mafioso, con esclusione anche dell'aggravante delle modalità mafiose, ed è stato condannato per scambio elettorale semplice ad un anno e quattro mesi di reclusione con la sospensione condizionale e l'interdizione dai pubblici uffici per 5 anni. "Ho sempre pensato - ha aggiunto Zurlo - che le Istituzioni devono essere rispettate, sempre e comunque. Rimango estremamente sereno per una vicenda che ha già avuto il vaglio di una Commissione d'accesso che ha accertato la regolarità e la trasparenza amministrativa dell'Amministrazione provinciale e, ancor di più, una sentenza assolutoria del Tribunale di Crotone nei confronti dell'avv. Gianluca Marino. Nelle prossime settimane sarò sentito dal Pm per chiarire ulteriormente questa vicenda".

    PDL: certi di sua estraneità. "Nell'apprendere la notizia dell'avviso di garanzia inviato al presidente Zurlo con l'ipotesi di accusa di voto di scambio politico mafioso, manifestiamo la nostra convinzione dell'estraneità del Presidente Zurlo ad una siffatta ipotesi di reato, conoscendolo come uomo di alta integrità morale". E' quanto affermano, in una nota congiunta, il coordinatore provinciale Pdl di Crotone, Umberto Lorecchio; il vice-coordinatore provinciale, Barbara Brunetti, e quello cittadino di Crotone, Emilio Trocino. "Nella certezza che gli organi competenti facciano al più presto chiarezza su tale vicenda e sicuri della completa estraneità del presidente Zurlo - conclude la nota - gli esprimiamo il nostro appoggio e gli riconfermiamo la nostra fiducia"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore