NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Francesco Nirta arrestato dalla Gdf a Roma, era latitante

     

     

    Francesco Nirta arrestato dalla Gdf a Roma, era latitante

    13 lug 13 La Guardia di Finanza di Roma ha arrestato Francesco Nirta, 25 anni, considerato vicino a esponenti delle cosche di 'ndrangheta Nirta e Mammoliti, latitante dal dicembre scorso e ricercato per traffico di droga. Nirta è stato individuato dal Gico delle Fiamme Gialle alla stazione Termini e bloccato su un treno per Reggio Calabria pochi minuti dopo la partenza. Il latitante ha provato a mostrare un documento falso, ma alla fine ha ammesso la sua identità'. Nirta é stato catturato nei giorni scorsi nell'ambito di attività di monitoraggio della presenza di elementi, anche di spicco, di consorterie criminali sulla piazza capitolina, secondo un comunicato del Comando provinciale di Roma della Finanza. Il Gico (Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata) del Nucleo di Polizia Tributaria ha individuato il ricercato grazie a investigazioni sul territorio svolte anche dal Goa (Gruppo operativo antidroga). Nirta era sfuggito all'esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere per traffico di sostanze stupefacenti emessa il 4 dicembre 2012 dal Tribunale di Reggio Calabria. Il giovane é stato individuato tra le migliaia di viaggiatori della stazione Termini: all'apparenza uno studente fuori sede (ha dichiarato di essere iscritto ad Architettura a Messina) -, secondo la nota della Finanza - ma con un abbigliamento ricercato e un costoso orologio al polso. Alle 13.45 é salito sul treno per Reggio Calabria e dopo 10 minuti gli uomini del Gico lo hanno fermato, chiedendogli i documenti. Nirta ha mostrato un documento falso e ha detto che stava tornando a casa per le vacanze estive, ma in seguito ha dovuto confermare la sua identità. Informata la Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Roma, é stato individuato il covo del latitante a Roma, in via Manlio Torquato, in zona Colli Albani. Nell'abitazione é stato trovato un dispositivo elettronico per la ricerca di microspie. Nirta é stato portato nel carcere di Regina Coeli a disposizione delle procure di Roma e di Reggio Calabria.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore