NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Festeggiato il V centenario della beatificazione di San Francesco di Paola

     

     

    Festeggiato il V centenario della beatificazione di San Francesco di Paola

    08 lug 13 Domenica 7 luglio è stato celebrato a Paola (CS) il V centenario della beatificazione di S. Francesco di Paola. L'evento che aveva non solo una portata regionale, essendo stato l'Eremita il primo calabrese ad essere beatificato, ma anche universale, in quanto la decisione di papa Leone X avrà un valore paradigmatico nella storia delle canonizzazioni, è stato celebrato a Paola con una solenne concelebrazione nella nuova aula liturgica del Santuario. A presiederla un prelato d'eccezione: S. Ecc.za Mons. Antonio Sozzo, attuale Nunzio Apostolico in Marocco, nativo di Paola. Dopo la celebrazione liturgica, nella sede comunale c'è stato il momento istituzionale durante il quale il Sindaco, avv. Basilio Ferrari, ha consegnato ai colleghi sindaci di Paterno Calabro e Spezzano della Sila la bandiera del centenario, la carta intestata con l'apposito logo giubilare e una pubblicazione Sulla cappella delle reliquie a cura di Roberto Gentile. Al termine è stata inaugurata una mostra con riproduzioni di santini con soggetto S. Francesco di Paola.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore