NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Un luglio caldo grazie all'anticiclone

     

     

    Un luglio caldo grazie all'anticiclone

    04 lug 13 Un luglio ideale per il clima, che sarà caldo ma senza eccessi e per nulla afoso. E' quanto prevede Antonio Sanò, direttore del portale 'iLMeteo.it', sottolineando che tra domani e sabato dall'Atlantico si espanderà 'Azzurro', un mega-anticiclone "che porterà la più bella estate in tutta Europa per tutto il mese". Intanto oggi pomeriggio sarà più fresco al centrosud per venti da nord, anche con temporali dagli Appennini verso il Lazio, Campania, Basilicata e Puglia. Ma da domani e sabato, precisa Sanò, si espanderà in tutta Europa l'anticlone 'Azzurro', una mega-struttura di alta pressione che abbraccerà per giorni e settimane tutta l'Europa e anche l'Italia. I 34 gradi a Roma verranno percepiti come 30, quindi un caldo diverso dagli anni precedenti. La domenica inizialmente sarà bella, ma nel pomeriggio si osserverà una spiccata tendenza temporalesca sui monti, sia sulle Alpi che sugli Appennini. La prossima settimana, sempre secondo le previsioni de 'iLMeteo.it', vedrà mattinate serene seguite sempre da pomeriggi temporaleschi sui monti e a tratti tra Piemonte e Lombardia e zone pianeggianti vicine all'Appennino sulla Toscana, Lazio e Campania. "Non si supereranno i 30-32 gradi - conclude Sanò - per settimane".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore