NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PG Di Landro "Assurdo parlare di servizi deviati a Reggio"

     

     

    PG Di Landro "Assurdo parlare di servizi deviati a Reggio"

    04 lug 13 ''Certamente non si può dire che a Reggio negli ultimi tre anni non sia accaduto nulla, ma mi sembra assurdo parlare di servizi segreti deviati". E' quanto ha dichiarato il procuratore generale di Reggio Calabria Salvatore Di Landro intervenendo sul caso dell'ex pentito di 'ndrangheta Nino Lo Giudice durante la terza serata della rassegna Tabularasa in corso di svolgimento a Reggio Calabria. ''Nessuno di noi è depositario del verbo - ha proseguito Di Landro - ma è necessario parlare alla collettività attraverso l'etica del dovere e l'esigenza di verità che esige la nostra funzione. I problemi di questi tre anni non sarebbero stati tali se ci fosse stata una ricerca spasmodica della verità". Insieme a Di Landro sul palco di Tabularasa anche il presidente del Tribunale di Reggio Luciano Gerardis. "Le istituzioni - ha dichiarato - devono essere al servizio del cittadino. Bisogna valorizzare la comunicazione per dare conto di come si esercita il potere, è una questione di democrazia". "E' comprensibile che i cittadini si sentano lontani dalle istituzioni" ha aggiunto il presidente del Tribunale di Vibo Valentia Roberto Lucisano, anche lui ospite della serata. "Il corpo sociale - ha detto Lucisano - deve avere la forza di condannare i comportamenti errati. Non si può sempre attendere che sia la magistratura a farlo". "Credo che Reggio stia attraversando un momento molto complicato" ha concluso il commissario straordinario Vincenzo Panico. "Quando la commissione si è insediata - ha proseguito - avevamo un bilancio da approvare in due settimane e i lavoratori delle Società miste che non prendevano lo stipendio da mesi. Proprio da quelle difficoltà abbiamo trovato la forza di reagire ed oggi guardiamo la situazione da una prospettiva diversa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore