NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sacal approva bilancio 2012

     

     

    Sacal approva bilancio 2012

    01 lug 13 E' stato approvato con il 60,82% di voti favorevoli il Bilancio d'esercizio 2012 della Sacal, la società di gestione dell'Aeroporto di Lamezia Terme. "L'assemblea dei soci, riunitasi con la presenza della quasi totalità degli azionisti pari al 91,98% degli Enti pubblici e privati - riporta un comunicato della Sacal - è stata chiamata a deliberare l'approvazione del bilancio per l'anno 2012, primo punto all'ordine del giorno, che quest'anno ha presentato una perdita di esercizio di 1.703.989 euro. Il Bilancio è stato approvato con il voto favorevole espresso dai soci che rappresentano il 60,82% e con voto contrario del Comune di Lamezia Terme e l'astensione del socio Ubi Banca Carime. Durante i lavori, aperti dal presidente Sacal, Massimo Colosimo coadiuvato dal direttore generale, Pierluigi Mancuso, sono stati esaminati nel dettaglio i valori economici, gli investimenti, i costi, i ricavi. Un risultato, quello del 2012, prevedibile considerato il grave periodo di crisi che ha contraddistinto pressoché ovunque il settore dell'aviazione commerciale, e che ha visto la quasi totalità degli scali italiani in arretrato in termini di volumi di traffico e coi conti in rosso per quanto riguarda appunto i bilanci aziendali". "Un anno difficile quello affrontato dalla precedente gestione Sacal - sostiene il presidente Colosimo - che comunque, almeno in termini di numero passeggeri e voli, ha retto bene se si considera che il totale passeggeri è stato di 2.208.000 e che i dati regionali confermano un calo del settore turistico. Per quanto riguarda la perdita di esercizio del 2012, la società ha dovuto far fronte a una serie di costi, ad esempio l'Irap, l'elettricità, i servizi vigilanza e gli esodi agevolati dei dipendenti e del personale che è la spesa più consistente alla quale l'attuale gestione ha già preso provvedimenti"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore