NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Prefettura Catanzaro: A Borgia apporto ininterrotto a migranti dopo sbarco

     

     

    Prefettura Catanzaro: A Borgia apporto ininterrotto a migranti dopo sbarco

    29 giu 13 "Non si riesce assolutamente a comprendere questa asserita e presunta solitudine, evidenziata pubblicamente, così disconoscendo l'apporto ininterrotto assicurato in ogni momento al Comune di Borgia; questo non può non dispiacere e ferire, perché si tende a sovradimensionare un apporto e sottostimare quello di altri". E' quanto sostiene la Prefettura di Catanzaro in una nota in cui si evidenzia che la stessa Prefettura "prende atto con grande amarezza e delusione delle notizie provenienti da esponenti dell'Amministrazione comunale di Borgia a proposito dello sbarco di extracomunitari avvenuto nella notte tra il 25 ed il 26 giugno a Roccelletta". "L'esatto svolgimento degli avvenimenti - è scritto nella nota - è comprovato dall'intensa interlocuzione telefonica intervenuta con i rappresentanti del Comune (soprattutto con l'assistente sociale) e con gli organi politici, e che pure è stata nell'occasione, incentrata sull'applicazione della normativa, sempre e comunque al di là della competenza primaria, in un contesto di leale e fattiva collaborazione. Nel pomeriggio seguito allo sbarco, il Prefetto in persona si è recato alla struttura scolastica ove gli stranieri erano stati accolti per fare il punto sulla situazione, insieme al sindaco, all'assistente sociale del Comune ed alle forze di polizia. Nell'incontro sono stati definitivamente chiariti i livelli di competenza e di responsabilità alla luce degli adempimenti che l'ufficio stranieri della Questura aveva svolto e dai quali emergeva che gli stranieri non avevano prodotto istanza per il riconoscimento dello status di rifugiato. Si è pertanto chiarito che Regione e Comune avrebbero dovuto individuare strutture di accoglienza per i 40 minori". "Anche successivamente - prosegue la nota - la Prefettura, attraverso il Prefetto, che aveva anche telefonicamente ringraziato il sindaco perl'ottima attività di prima accoglienza, ha continuato a dare con la propria struttura un significativo e rilevante apporto, per favorire la migliore soluzione, sempre in un contesto di cooperazione e collaborazione cordiali e costruttive, senza dimenticare l'apporto importante delle forze di polizia, peraltro costantemente presenti per monitorare la situazione ed in continuo contatto con Prefetto e Questore"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore