NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dirigente PS di Reggio C. promosso Primo dirigente

     

     

    Dirigente PS di Reggio C. promosso Primo dirigente

    29 giu 13 Il dirigente del Commissariato di Taormina (Messina) Renato Panvino è stato promosso primo dirigente. Nato a Reggio Calabria il 23 luglio 1968, è entrato all'Istituto superiore di Polizia di Roma nel 1988 per la frequenza del ciclo di studi quadriennale al termine del quale ha conseguito il diploma e il grado di vice commissario della Polizia Di Stato. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza all'Ateneo di Messina e la laurea in scienze delle pubbliche amministrazioni all'Ateneo di Catania. Nel 1993 è stato assegnato in qualità di dirigente dell'ufficio primo del Compartimento della polizia ferroviara della Calabria-Basilicata-Campania; nel 1994 è stato trasferito all'Ufficio volanti della Questura di Reggio, nel 1995 alla squadra mobile di Reggio Calabria come dirigente dell'Ufficio furti e rapine - prostituzione e pedofilia. Nel 1999 è stato nominato dirigente del Commissariato di Cittanova, nel 2000 del Commissariato di Condofuri Marina e nel 2001 è stato trasferito alla squadra mobile reggina dove diretto la sezione catturandi. Nel 2007 è stato nominato vice dirigente della mobile e dirigente della sezione criminalità organizzata con competenza provinciale. Nel corso della carriera ha partecipato alla cattura di oltre 40 latitanti ricercati a vario titolo per reati di mafia. Tra le operazioni cui ha partecipato, "Cent'anni di storia" contro le più potenti cosche della Piana di Gioia Tauro con diramazioni nel mondo (Piromalli-Molé- Alvaro); "Virus" contro gli Alvaro di Sinopoli; "Cosa Mia" contro le cosca dei Gallico-Parrello che imponevano il pagamento del pizzo alle società impegnate nelle costruzione del V macrolotto dell'autostrada A3 che collega Gioia Tauro a Villa S. Giovanni; operazione contro le famiglie mafiose dei Morabito di Africo e altri cartelli operanti nella fascia ionica della provincia di Reggio Calabria. Nel 2006 ha ricevuto dall'associazione antimafia Riferimenti il premio Gerbera Gialla, e nel 2009 gli è stato conferito il premio "Saetta - Livatino". Nel 2009 Panvino è stato inviato in Venezuela in qualità di docente esperto di indagini riguardanti i sequestri di persona, riservato agli ufficiali della polizia locale ed a quelli appartenenti ai servizi di informazione e, nello stesso anno, è diventato dirigente del Commissariato di Taormina.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore