NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cisl "Regione avvii confronto su politiche industriali"

     

     

    Cisl "Regione avvii confronto su politiche industriali"

    29 giu 13 "La vicenda degli investimenti programmati e ancora bloccati nella nostra Regione non può essere gestita con continui e sistematici azioni di veti e contrapposizioni. Settori come l'energia, il gas ed i rifiuti meriterebbero ben altro approccio ed attenzione da parte della politica e delle istituzioni calabresi". Lo affermano in una nota congiunta il segretario generale della Cisl della Calabria, Paolo Tramonti, ed il segretario regionale, Sergio Pititto. "La Cisl - aggiungono - ha sempre manifestato disponibilità a discutere senza alcun pregiudizio nella considerazione che opere come la costruzione e riconversione di Centrali Elettriche (Mercure e Rossano) e la realizzazione di impianti di rigassificazione (Gioia Tauro) dovrebbero essere valutate nella loro complessità e quindi anche in funzione delle possibili ricadute economiche, sociali ed occupazionali, soprattutto per una Regione come la nostra alla prese con una situazione di crisi che non accenna a diminuire e che pertanto va affrontata con risorse ed investimenti adeguati ed urgenti. La decisione assunta nei giorni scorsi dalla Regione Calabria sulla vicenda legata alla Centrale a Carbone di Saline joniche conferma come in questi anni politica e istituzioni hanno affrontato tali problematiche". "Infatti - proseguono Tramonti e Pititto - a fronte di possibilità concrete di investimenti in Calabria, si è sempre preferito rinunciare a favore di ipotetici programmi e progetti alternativi con la motivazione, nella maggior parte dei casi, di non voler snaturare le vocazioni dei territori interessati. La Cisl evidenzia che tutto ciò sta avvenendo peraltro nell'assoluta mancanza di scelte ed opzioni strategiche mirate all'individuazione dei settori funzionali alla crescita e allo sviluppo delle nostre aree. Su queste basi la Cisl chiede al Governo regionale di avviare nell'immediato un confronto per discutere sulle politiche industriali e relativi investimenti per favorire reali processi di crescita delle nostre comunità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore