NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Inchiesta Parco Romani, ascoltato il Sindaco Abramo

     

     

    Inchiesta Parco Romani, ascoltato il Sindaco Abramo

    27 giu 13 Il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, è stato sentito stamane come testimone in Procura nell'ambito dell'inchiesta sul Parco commerciale 'Romani'. Con Abramo era presente anche l'avvocato Raffaele Mirigliani in qualità di legale del Comune di Catanzaro. L'audizione di Abramo è avvenuta davanti al procuratore aggiunto della Repubblica Giuseppe Borrelli, ed al sostituto Carlo Villani, che sono titolari dell'inchiesta sul parco commerciale Romani. Sull'audizione viene mantenuto il massimo riserbo anche se non si esclude che possa riguardare un nuovo filone d'indagine relativo al parco commerciale del capoluogo calabrese. Nel novembre scorso la Procura della Repubblica di Catanzaro ha disposto l'acquisizione di numerosi atti e documenti eseguita dai militari della Guardia di finanza presso il Comune. Il centro commerciale Romani è al centro di una inchiesta avviata nei mesi scorsi relativa alla permuta fatta dalla società Argento, di cui era socio Gaetano Romani, con il Comune che acquisì due immobili di proprietà degli imprenditori Giuseppe Gatto e Giuseppe Speziali. La permuta doveva servire a compensare un debito di oltre tre milioni di euro che Romani aveva col Comune. All'attenzione dei magistrati c'é poi la decisione dell'Amministrazione comunale di centrosinistra, tramite la municipalizzata Catanzaro Servizi, di realizzare il centro fieristico nel Parco Romani.

    Il Comune di Catanzaro ha diffuso una nota nella quale si afferma che il sindaco Sergio Abramo "si è recato stamani negli uffici della Procura per relazionare, come chiesto dalla magistratura, sull'andamento della trattativa, poi fallita, finalizzata alla definizione della delicata pratica". "Il sindaco - prosegue la nota - ha illustrato al Procuratore Borrelli e al sostituto Villani tutti i passaggi, anche quelli di natura più strettamente politici come le riunioni con i capigruppo consiliari, che sono stati inutilmente consumati nel tentativo di trovare un accordo con la parte imprenditoriale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore