NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intimidazione a Sindaco Nicotera, commenti

     

     

    Intimidazione a Sindaco Nicotera, commenti

    27 giu 13 "L'attentato che hai subito preoccupa ed indigna. Ci conosciamo dai tempi del liceo quando, ragazzi comunisti,condividevamo idee speranze di riscatto ed illusioni". E' quanto scrive il segretario regionale di Rifondazione Comunista, Rocco Tassone. "Ci siamo un po' persi - aggiunge - nel corso degli anni per le occupazioni della vita ma abbiamo percorso strade tutto sommato analoghe. Una volta laureati avremmo potuto percorrere la via dell'esodo, come tanti nostri coetanei, per costruirci una vita comoda e agiata altrove. Invece abbiamo deciso di rimanere nella nostra martoriata Calabria sapendo che ci erano date due sole possibilità: da una parte quella facile della sottomissione dall'altra quella ardua della resistenza e della lotta. Ciascuno a proprio modo abbiamo scelto la seconda ben sapendo che prima o poi avremmo potuto essere chiamati, ingiustamente, a pagare prezzi duri talvolta estremi. Francesco, hai tutta la solidarietà mia personale e dei comunisti calabresi".

    "Sento il dovere di esprimere ferma condanna contro il vile e grave attentato che ha colpito il sindaco di Nicotera, avv. Francesco Pagano, e la sua famiglia". Lo afferma la presidente dell'Associazione 'Risveglio Ideale', Angela Napoli. "Non è mio compito - aggiunge - entrare né sulle motivazioni dell'accaduto né sulla gestione della neo amministrazione guidata dall'avv. Pagano, tuttavia non si può rimanere silenti di fronte ad un simile atto intimidatorio che colpisce non solo un amministratore locale calabrese ma l'intera città di Nicotera, già da tempo costretta a subire interventi straordinari. Il fatto che Nicotera sia un territorio dove si intersecano gli interessi delle cosche della 'ndrangheta di Limbadi e della Piana di Gioia Tauro non deve continuare ad essere un impedimento per rendere ''libera" questa città. Nel formulare sincera solidarietà al primo cittadino di Nicotera e alla sua famiglia, mi auguro che possano essere assicurati alla giustizia, al più presto, gli esecutori ed i mandanti di tale grave attentato e che gli organismi preposti possano riuscire a ripristinare ordine e sicurezza tra i cittadini di quella Comunità".

    Il presidente del Consiglio delle autonomie locali (Cal) e sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, ha espresso solidarietà al primo cittadino di Nicotera, vittima di un violento e inaudito attentato che stava per sfociare in una strage. Con una telefonata Abramo ha rivolto all'avv. Franco Pagano parole di rammarico e di indignazione per l'atto intimidatorio, a colpi di kalashnikov, contro la sua abitazione. "E' stato un gesto vile che mi ha sconvolto - ha affermato Abramo - per la brutalità e l'efferatezza dell'azione indirizzata al sindaco e alla sua famiglia. E' un atto che non può incontrare nessuna giustificazione. Mi auguro che al più presto le Forze dell'ordine consegnino alla giustizia gli autori di questo scellerato gesto, che ha offeso le civilissime comunità di Nicotera e dell'intera Calabria e che non possono continuare a porsi all'attenzione nazionale per atti criminali di stampo mafioso. Nessuna attenuante può alleggerire la drammaticità di un'azione del genere, che non deve scalfire, neanche marginalmente, le attività lavorative e politico-amministrative del primo cittadino di Nicotera, o intaccare la sua serenità e quella dei suoi familiari, ai quali ho espresso la mia più totale e sincera solidarietà".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore