NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dipendenti Multiservizi Reggio lasciano occupazione

     

     

    Dipendenti Multiservizi Reggio lasciano occupazione

    27 giu 13 Sindacati insoddisfatti dopo il confronto di ieri sera nella Prefettura di Reggio Calabria sulla vertenza Multiservizi che riguarda il futuro occupazionale di 280 lavoratori. Cgil, Cisl, Uil e Ugl di Reggio Calabria giudicano "non accettabile la risoluzione proposta dai Commissari Prefettizi del Comune di Reggio, nella quale si prospetta la cassa integrazione in deroga qualora il liquidatore della società ne faccia richiesta o il trattamento di disoccupazione in deroga e successiva messa in mobilità". Non ha trovato ascolto il percorso, più volte ribadito dai sindacati, di procedere "all'acquisizione delle azioni in capo al soggetto privato da parte del Comune; l'ampliamento della gestione dei servizi pubblici, sottoforma di contenitore, affidato alla Sati; l'affidamento dei servizi al Comune attraverso un rapporto di somministrazione-lavoro temporanea in attesa della definitiva risoluzione mediante l'apertura di una gara per l'erogazione definitiva delle attività attualmente svolte dalla società Multiservizi". In attesa del prossimo incontro, in programma domani sempre in Prefettura, i lavoratori hanno scelto, "per alto senso di responsabilità", di sospendere l'occupazione pacifica dell'aula consiliare di Palazzo San Giorgio, sede del Comune di Reggio. I sindacati sottolineano tuttavia "la necessità che i servizi pubblici continuino a essere garantiti ai cittadini e che, nello stesso tempo, vengano tutelati i dipendenti". Cgil, Cisl, Uil e Ugl, infine, invitano tutti gli attori sociali "ad un maggior senso di responsabilità affinché si scongiuri un innalzamento del clima di tensione sociale che, ormai, da mesi, si respira in città".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore