NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Prosegue sit-in Atam a Palazzo Campanella

     

     

    Prosegue sit-in Atam a Palazzo Campanella

    25 giu 13 Prosegue davanti alla sede del Consiglio regionale, il sit-in di protesta dei lavoratori dell'Atam, l'azienda di trasporto pubblico di Reggio Calabria. Le strade attorno al palazzo sono occupate da una ventina di pullman. Mentre in città sono attivi solo i servizi minimi: i collegamento tra il porto e l'aeroporto, con gli Ospedali Riuniti ed il 'Morelli', l'Istituto Ortopedico e l'Università. Il resto della città è isolato. Per domani a Catanzaro è previsto un incontro con il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti sulla vertenza. "La situazione dell'Atam è ormai al collasso - dicono i lavoratori - e noi rimarremo qui, con i nostri pullman, fino a quando non otterremo risultati certi. La rimozione degli autobus davanti a palazzo Campanella è subordinata a fatti concreti. Tre mesi fa si svolse un incontro in Prefettura a Reggio, alla presenza del Prefetto Piscitelli, tra i tecnici Atam ed i tecnici regionali. Ci fu detto che entro una settimana sarebbe stata trovata una soluzione rispetto al passivo di 22 mln di euro vantati dall'Azienda". "Oggi - proseguono i lavoratori - la situazione è peggiorata. Non ci sono soldi per gli stipendi, ed una settantina di pullman sono inutilizzabili per mancanza di manutenzione. E presto andranno in scadenza le polizze assicurative dei mezzi". "C'é il serio rischio di fallimento dell'Azienda - sostiene Pasquale Laganà della Filt-Cgil - per oneri previdenziali ed erariali mai versati. In questi ultimi due anni, dodici lavoratori che sono andati in pensione attendono ancora l'erogazione del Tfr, e noi attendiamo tre mensilità arretrate"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore