NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nasce Uecoop Calabria, associaizone tra cooperative

     

     

    Nasce Uecoop Calabria, associaizone tra cooperative

    24 giu 13 E' nata ed è stata èpresentata a Reggio Calabria UeCoop Calabria, che, è scritto in una nota, "in breve tempo ha già raggiunto il numero di 213 cooperative associate ed altre 50 in rampa di accesso, che operano in diversi settori dal lavoro al sociale, dall'edilizia fino all'agricoltura e che nasce come una significativa risposta alla crisi in atto". All'incontro hanno preso parte il presidente nazionale di Coldiretti e UeCoop Sergio Marini, il segretario nazionale organizzativo di Coldiretti, Vincenzo Gesmundo, Paolo Scarpa Bonazza, responsabile delle Cooperative agricole di UeCoop, Angelo Chiorazza, responsabile delle Cooperative di servizi, Vincenzo Sette, coordinatore organizzativo di UeCoop, il presidente ed il direttore di Coldiretti Calabria Pietro Molinaro e Francesco Cosentini. "Oggi - ha detto Marini - nasce una centrale nuova che può dare una rappresentanza diversa e nuova. Si vuole contribuire, allo sviluppo, basato su una crescita sostenibile e di socialità recuperando i nostri valori più autentici che rappresentano i punti forti del nostro Paese. UeCoop mette al centro delle proprie azioni persona e territori, capitale umano e sociale, ricchezze naturali e culturali, risorse uniche del nostro Paese e che possono fare la fortuna della Calabria positiva e vincente, su questo si può fondare una nuova stagione di crescita che coniughi Pil e qualità della vita. Come ci ha ricordato il presidente della Cei, il cardinale Angelo Bagnasco, nel suo intervento all'incontro di Uecoop in Liguria, la cooperazione vuol dire mettere insieme energie, intelligenze e risorse per affrontare problemi antichi e nuovi, soprattutto per quanto riguarda il lavoro". "Le coop calabresi che aderiscono a UeCoop - ha detto Molinaro - rappresentano un grande motivo di orgoglio per il nostro territorio ma anche una sfida. Ue.Coop nasce per volontà di tanta gente che crede nel ruolo della cooperazione e nei valori forti di solidarietà, sussidiarietà e sostenibilità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore