NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Palazzo Campanella assediato dalle proteste: in piazza Atam, Lsu, stagisti

     

     

    Palazzo Campanella assediato dalle proteste: in piazza Atam, Lsu, stagisti

    24 giu 13 Decine di pullman sono parcheggiati dall'alba davanti a Palazzo Campanella. Li hanno portati i lavoratori dell'Atam, l'azienda di trasporto pubblico di Reggio Calabria. L'azienda è in grave crisi con un parco macchine in gran parte inutilizzabile. Mentre i lavoratori non percepiscono lo stipendio da circa tre mesi. Una delegazione di lavoratori e rappresentanti sindacali è stata ricevuta dal presidente della Regione Giuseppe Scopelliti che ha accordato un nuovo incontro fissato per mercoledì prossimo a Catanzaro. Con i lavoratori Atam stazionano anche molti lavoratori Lsu-Lpu della Calabria. Reclamano da tempo la stabilizzazione negli Enti, Comuni, Province e Comunità Montane, in cui svolgono ormai da tempo servizi essenziali. Tuttavia il problema più immediato riguarda la copertura finanziaria del loro utilizzo, che al momento è sufficiente fino al prossimo 15 luglio 2013. Anche loro hanno chiesto un incontro al Presidente della Giunta ed all'assessore al lavoro Nazareno Salerno. "Quale sarà il nostro futuro?" si sono chiesti i lavoratori in considerazione del fatto che per la restante parte dell'anno servono risorse per altri 18 milioni di euro. Il segretario regionale del sindacato Usb, Unità sindacale di base, Aurelio Monti, dopo essere entrato a Palazzo Campanella ha cercato di raggiungere gli uffici del presidente Scopelliti, ma è stato bloccato dalle forze dell'ordine. Nella concitazione che ne è seguita Monti ha accusato un malore che ha richiesto l'intervento del Servizio 118. Protestano anche gli stagisti, i giovani laureati calabresi che erano stati inseriti in progetti di lavoro in Enti locali. Chiedono la proroga dei progetti, predisposti dal Consiglio regionale, che li hanno impegnati all'interno di Comuni e Province.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore