NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bombino nuovo presidente Parco Aspromonte

     

     

    Bombino nuovo presidente Parco Aspromonte

    24 giu 13 Giuseppe Bombino è il nuovo presidente del Parco Nazionale dell'Aspromonte. Bombino è stato nominato con decreto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare a seguito dell'acquisizione dei pareri positivi delle Commissioni "Ambiente" di Camera e Senato. Bombino, dopo la Laurea in Scienze Forestali nell' Università di Reggio Calabria, ha conseguito il dottorato di ricerca in "Idronomia Ambientale" nell'Università di Palermo. Attualmente è ricercatore e docente nel Dipartimento di Agraria dell'Università Mediterranea nel settore scientifico-disciplinare "Idraulica e Sistemazioni idraulico-forestali" e si occupa di difesa del suolo, di pianificazione dei bacini idrografici e di ecosistemi fluviali. Il neo-presidente del Parco dell'Aspromonte è consigliere dell'Ordine dei Dottori agronomi e forestali della provincia di Reggio Calabria, nonché socio fondatore dell'Associazione Socio-culturale "Fondazione Selvicoltori e Forestali della Calabria" (Selvifor Calabria), componente del Tavolo tecnico organizzativo dell'Università per Stranieri "Dante Alighieri".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore