NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tizian a Festival Trame "Minacce ti cambiano vita"

     

     

    Tizian a Festival Trame "Minacce ti cambiano vita"

    23 giu 13 E' sotto scorta dal 22 dicembre, Giovanni Tizian, giornalista calabrese emigrato in Emilia dopo l'uccisione del padre, onesto funzionario di banca che non si è piegato all'affare malavitoso. Tizian parla del suo libro, "La nostra guerra non è mai finita", edito da Mondadori, in occasione di "Trame", Festival dei libri sulle mafie, in corso a Lamezia Terme fino al 23 giugno. Il giornalista, racconta al regista Pif i momenti di paura e angoscia che hanno accompagnato la sua vita: la scoperta delle minacce di morte e la delusione di quando emigrando in Emilia trovò gli insediamenti di quella stessa 'Ndrangheta che aveva ucciso suo padre. ''Subire minacce ti cambia la vita all'improvviso - afferma - stravolge la vita non solo a te ma alle persone che ti stanno intorno e che ti vogliono più bene, i tuoi familiari. Questa non è la mia guerra, ma la guerra di tutti noi, della Calabria e dell'Italia intera". E ai giovani che delusi dai tempi difficili vogliono lasciare la Calabria consiglia di non arrendersi e di andare avanti a testa alta. Anche coloro che sono emigrati però possono diffondere le proprie radici e combattere per difenderle: "Non ci deve essere competizione tra chi resta e chi se ne va, ma solo un'unica squadra, compatta, unita, fiera delle proprie origini, ovunque si trovi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore