NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Due escursionisti salvati dal soccorso alpino sul Pollino e sopra Belvedere

     

     

    Due escursionisti salvati dal soccorso alpino sul Pollino e sopra Belvedere

    23 giu 13 Due interventi per le squadre del Soccorso alpino e speleologico della Calabria. Un escursionista si è sentito male tra il monte Pollino e il Dolcedorme. Una squadra del Soccorso ha risolto la situazione riportando l'uomo a bassa quota. Una persona, invece, si è infortunata nei pressi del rifugio Serra la Croce, a Belvedere Marittimo procurandosi la frattura di una gamba. E' intervenuto l'elicottero con a bordo cinque membri del Soccorso. Le operazioni sono rese difficili a causa della nebbia. L'escursionista che si era infortunato tra le montagne nelle zone di Belvedere Marittimo è stato soccorso dall'elicottero della Protezione civile di Germaneto che ha effettuato il soccorso ed ha provveduto al trasferimento nell"ospedale di Paola dove gli è stato immoblizzato l'arto fratturato. L'intervento è stato particolarmente complesso a causa delle condizioni meteo. L'attività è stata svolta comunque con grande professionalità dall'equipaggio dell'elicottero della protezione civile regionale della Calabria e dalla squadra del soccorso alpino e speleologico.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore