NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Qualità e innovazione per raccontare il mondo del Pollino

     

     

    Qualità e innovazione per raccontare il mondo del Pollino

    18 giu 13 Una terra dove la qualità e la tradizione si mischiano con i sapori, le esperienze e l'ospitalità. E che le storie di 'chi ci vive, ci lavora e lo ama' possono raccontare meglio di chiunque altro. Questa l'idea alla base della nascita di 'Pollino people experience': un progetto di promozione territoriale dell'ente parco nazionale del Pollino in partenariato con Fondazione Symbola, e realizzato con il contributo di Fondazione Telecom Italia, nell'ambito del bando del 2011 'I parchi e le aree marine protette: un patrimonio unico dell'Italià. Si tratta, in sostanza, di un nuovo format di promozione turistica, per valorizzare il sistema di offerta del parco del Pollino, presentato oggi a Roma all'Opificio Telecom Italia. I parchi - commenta il presidente della Fondazione Symbola, Ermete Realacci - sono "un'opportunità straordinaria per conservare il nostro inestimabile patrimonio ambientale e per valorizzare quell'intreccio di natura che è legato a doppio filo anche alla coesione sociale, ai territori, e alla qualità del made in Italy". "Non si finisce mai di raccontare il Parco più grande d'Italia - commenta Domenico Pappaterra, presidente del parco del Pollino - E' un Pollino dalle mille meraviglie quello che esiste tra Basilicata e Calabria". "L'idea che ci ha colpito nel progetto - afferma Marcella Logli, Segretario generale di Fondazione Telecom Italia - è stata quella di costruire un grande storytelling. Alla base del progetto il fattore tecnologia ha giocato un ruolo fondamentale". Le eccellenze vengono anche racchiuse on-line: un sito web in italiano e in inglese (pollinopeopleexperience.it), un account sui principali social network, presto anche una app gratuita per smartphone e tablet. Infine Pollino people experience è anche un fumetto, una mappa, un racconto per parole, immagini e video: 100 storie di imprese che hanno imboccato la strada della qualità e trovato il successo, con 32 testimonial eccellenti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore