NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Beni per 300 mila euro sequestrati da Gdf a imprenditore di Vibo

     

     

    Beni per 300 mila euro sequestrati da Gdf a imprenditore di Vibo

    18 giu 13 Un appartamento in città e disponibilità finanziarie giacenti su conti correnti per un totale di 300 mila euro sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza ad un imprenditore di Vibo Valentia. A seguito di un controllo fiscale nei confronti di una società cooperativa è stato scoperto un omesso versamento Iva pari a oltre 280 mila euro. I beni sequestrati sono nella disponibilità dell' imprenditore rappresentante legale della società cooperativa.

    I Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Vibo Valentia hanno dato esecuzione al un decreto di sequestro ai sensi dell’art. 321, 2 c.p.p. emesso dal G.I.P. del Tribunale di Vibo. L’attività trae origine da un controllo fiscale concluso nel mese di maggio nei confronti di una società cooperativa, nel corso del quale è stata scoperto l’omesso versamento dell’I.V.A. dovuta in base alla dichiarazione annuale. Nel particolare, i finanzieri hanno accertato che la Cooperativa, operante in materia ambientale, pur dichiarando per l’anno 2011 cospicui guadagni, ometteva di versare all’Erario l’I.V.A. incassata a titolo di sostituto d’imposta pari ad € 280.992,00. Gli investigatori vibonesi hanno, pertanto, deferito il rappresentante legale della società per violazione all’art. 10 ter del D.Lgs. 74/2000 e la locale Procura della Repubblica, concordando pienamente con l’assunto investigativo proposto, richiedeva ed otteneva dal G.I.P. competente l’emissione di un provvedimento di sequestro finalizzato alla confisca per un valore ammontante all’importo illecitamente percepito pari all’imposta non versata. Per tale motivo, le Fiamme Gialle vibonesi hanno eseguito accurate investigazioni al fine di individuare in seno al soggetto responsabile – rappresentante legale della cooperativa, i beni mobili ed immobili da sottoporre a sequestro, sia direttamente riconducibili allo stesso che intestati a terzi, ma risultati nella sua disponibilità e proceduto in data odierna al sequestro di una lussuosa abitazione sita nel capoluogo di Provincia e delle disponibilità finanziarie giacenti nei conti correnti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore