NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ciclista ucciso: arrestato ambulante marocchino, è senza patente e assicurazione

     

     

    Ciclista ucciso: arrestato ambulante marocchino, è senza patente e assicurazione

    18 giu 13 Guidava il suo furgone senza patente e senza assicurazione quando ha travolto ed ucciso un ciclista amatoriale, Roberto Leonardo, di 52 anni. L'incidente è avvenuto stamane sulla strada statale 106, nei pressi di Roccella Ionica. Ai carabinieri ci sono volute poche ore per identificare il pirata della strada, Mohamed Laaribi, di 20 anni, venditore ambulante marocchino, che è stato arrestato e posto ai domiciliari. Stamane di buon mattino Leonardo stava facendo la sua consueta passeggiata in bicicletta e stava percorrendo la statale 106 nel tratto che collega Siderno con Roccella Ionica. Nei pressi di un albergo l'uomo è stato travolto ed ucciso da un furgone il cui conducente ha proseguito la corsa senza prestare soccorso al ciclista. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Roccella Ionica che si sono trovati davanti una scena raccapricciante. Una ruota era nei pressi dell'ingresso dell'albergo e la bicicletta accartocciata ad una decina di metri di distanza. E poi, ancora più distante, c'era il cadavere di Leonardo. Immediatamente i carabinieri hanno raccolto una serie di testimonianze degli abitanti della zona. Gli investigatori hanno concentrato immediatamente la loro attenzione sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza che si trovano nella zona. Nei filmati è stato notato il furgone bianco che urtava contro la bicicletta e proseguiva la sua corsa come se nulla fosse. C'é voluto poco ai militari per individuare il mezzo. E così, alcune ore dopo l'incidente, hanno bussato a casa del ventenne e, fatta una serie di riscontri, lo hanno arrestato per i reati di omicidio colposo e omissione di soccorso. Il pm di turno della Procura di Locri, Simona Ferraiuolo, ha poi disposto la detenzione ai domiciliari. Gli investigatori hanno notato che al furgone erano stati smontati alcuni pezzi danneggiati. E' stata trovata anche una maglietta che sarebbe quella che Laaribi indossava al momento dell'incidente stradale. Ai carabinieri il giovane ha raccontato che mentre stava percorrendo la statale è stato accecato dal sole e non si è accorto della presenza del ciclista. Subito dopo ha deciso di allontanarsi dal luogo dell'incidente per paura in quanto è privo della patente di guida ed il suo mezzo é senza assicurazione.

    link correlati:

    --- Ciclista travolto e ucciso sulla 106 a Roccella. Si cerca un furgone bianco

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore