NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Agguato a Calanna, ucciso tecnico del Comune

     

    L'auto crivellata dai colpi

     

    Agguato a Calanna, ucciso tecnico del Comune. Sparato colpo di grazia

    Princi17 giu 13 Un impiegato dell'ufficio tecnico del Comune di Calanna, Domenico Princi (nella foto), di 41 anni, è stato ucciso stamattina in un agguato. L'uomo era a bordo della sua auto quando è stato raggiunto da diversi colpi di fucile. L'uomo è morto all'istante. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini. Domenico Princi, secondo quanto si è appreso, si stava recando a lavoro a bordo della sua automobile e stava percorrendo la strada che collega Calanna e Rosalì. Il mezzo è stato avvicinato da alcune persone che hanno sparato diversi colpi di fucile caricato a pallettoni. Al momento non è stato ancora accertato se gli autori dell'omicidio fossero a bordo di una moto o di un'automobile. Princi è stato raggiunto in diverse parti del corpo ed è morto all'istante.

    Sparato colpo di grazia. Sono almeno tre i colpi di fucile sparati contro l'automobile di Domenico Princi. La vittima era a bordo della sua Fiat Bravo e stava recandosi a lavoro quando, a circa un chilometro dal centro abitato di Calanna, è scattato l'agguato. Il killer, probabilmente nascosto lungo la strada, ha sparato contro l'automobile del geometra comunale due colpi di fucile caricato a pallettoni. Princi, forse ferito, ha perso il controllo dell'automobile che si è fermata poco dopo. Il killer, secondo una prima ricostruzione, si è quindi avvicinato all'automobile ed ha sparato il colpo di grazia contro il geometra. Subito dopo l'autore dell'omicidio ha fatto perdere le sue tracce. Domenico Princi era incensurato e non aveva mai avuto problemi. A Calanna lo descrivono come una persona tranquilla e sempre cordiale con tutti.

    Mistero sul movente. Un'esecuzione ancora senza movente quella di Domenico Princi, di 41 anni, geometra comunale di Calanna, piccolo centro a pochi chilometri da Reggio Calabria, ucciso a colpi di fucile mentre stava andando al lavoro. Stamane, così come faceva ormai da anni, Princi è uscito dalla sua abitazione, distante alcuni chilometri dal centro abitato di Calanna, ed a bordo di una Fiat Bravo stava raggiungendo il suo ufficio. Ad un chilometro di distanza dalle prime case, però, è scattato l'agguato mortale nel quale è stato ucciso Princi. Almeno due killer, presumibilmente nascosti nella vegetazione sul ciglio della strada, hanno sparato un primo colpo di fucile caricato a pallettoni che ha raggiunto l'automobile. Il geometra, probabilmente ferito, ha inserito la retromarcia cercando di fuggire, ma poi è arrivato un secondo colpo di fucile. Princi ha quindi perso il controllo del mezzo, che si è bloccato contro un costone roccioso. Uno dei killer si é quindi avvicinato all'automobile ed ha sparato il colpo di grazia che ha sfigurato Princi. Gli autori del delitto si sono poi dileguati, probabilmente a bordo di un mezzo, facendo perdere le loro tracce. I carabinieri sono stati allertati da alcune persone che hanno notato l'automobile con all'interno il cadavere. Sul posto sono intervenuti i militari del Comando provinciale di Reggio Calabria, che hanno avviato immediatamente i rilievi scientifici per ricostruire la dinamica dell'agguato. Sul luogo è giunto anche il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Federico Cafiero de Raho. Subito dopo il delitto gli investigatori hanno iniziato a sentire i familiari e gli amici di Princi per cercare di ricostruire la sua vita e per accertare se recentemente aveva avuto contrasti con qualcuno. Il delitto però sembra avvolto in una fitta nebbia ed i carabinieri stanno cercando di dare risposta a molti interrogativi, principalmente sul movente. Gli inquirenti, infatti, non escludono alcuna ipotesi anche se l'attenzione si sta concentrando principalmente sull'attività professionale del geometra. L'efferatezza e la dinamica dell'omicidio fa ipotizzare che il killer conosceva le abitudini della vittima e che l'agguato è stato organizzato nei minimi dettagli. A Calanna l'omicidio del capo dell'ufficio tecnico comunale ha destato sgomento e paura. Princi, che era incensurato ed aveva interessi anche in attività commerciali, viene descritto come una persona tranquilla e sempre cordiale con tutti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore