NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sbarco di 158 migranti a Roccella, tra loro puerpera partorisce

     

     

    Sbarco di 158 migranti a Roccella, tra loro puerpera partorisce

    15 giu 13 E' identificata, al momento, solo con il numero 6 scritto su un braccialetto la neonata, nata durante il viaggio, sbarcata nella notte assieme alla madre e a 158 altri immigrati a Roccella Jonica, nella Locride. Madre e figlia, che non presentano problemi di salute e si trovano nell'ospedale di Locri per i controlli di ruotine, sono di nazionalità siriana come altri migranti che fanno parte del gruppo soccorso dalla Guardia costiera. Non si hanno al momento notizie del padre della piccola data alla luce durante la traversata. L'imbarcazione, vecchia e particolarmente malandata, con a bordo, in condizioni di sovraffollamento, i 160 migranti, poco prima che arrivassero i soccorsi aveva fuso i motori e iniziava a imbarcare acqua. Al momento i migranti sono stati portati in un ex edificio scolastico di Roccella Jonica messo a disposizione dal Comune. La struttura, all'interno della quale erano già ospitate 50 persone giunte con un precedente sbarco, rischia adesso di "scoppiare", a causa dei problemi provocati dal sovraffollamento.

    L'imbarcazione, dopo l'avvistamento, è stata intercettata e presa in consegna da un'unità della Guardia costiera per evitare che potesse finire contro la barriera frangiflutti posta all'ingresso del porto. Gli immigrati sono in gran parte uomini adulti, insieme a una quindicina tra donne e bambini. Sono siriani, afghani, egiziani e pachistani. Erano partiti alcuni giorni fa, secondo quanto hanno raccontato ai poliziotti, ai carabinieri ed ai finanzieri giunti sul posto, da una località della Turchia. Gli immigrati sono stati ospitati temporaneamente in una struttura messa a disposizione dal Comune di Roccella Jonica.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore