NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Due aziende calabresi premiate per Best Practices a Salerno

     

     

    Due aziende calabresi premiate per Best Practices a Salerno

    11 giu 13 Due aziende calabresi sono state premiate a Salerno nell'ambito del Premio Best Practices per l'innovazione ideato e promosso dal Gruppo Servizi innovativi e tecnologici di Confindustria Salerno. Le due aziende premiate sono la Bcc Mediocrati per il progetto Cos.Mo (Cosenza in movimento) e la Cht (Calabria High tech) di Arcavacata di Rende per il progetto "Win Forceps". L'iniziativa Cos.mo, che prevede una serie di iniziative di destinate a soggetti deboli o indeboliti dalla crisi, è stata indicata con questa motivazione: "innovare e sostenere il territorio, ed in particolare le fasce economicamente più critiche, e riuscire anche ad essere da Sud un benchmark assoluto per il settore nazionale del credito è una sfida vinta con intelligenza e competenza e la dimostrazione su come sostenere l'economia e lo sviluppo in modo responsabile". Per Win Forceps, che ha realizzato un doppio forcipe laparoscopico per chirurgia che aiuta nella trazione dei tessuti, la motivazione è "creatività, professionalità, capacità innovativa, concretezza e risvolti immediati sono le caratteristiche di questa iniziativa. E' un chiaro esempio che il miglioramento complessivo dipende da tante punture di spillo dell'innovazione diffusa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore