NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Aveva pistola clandestina e mezzi agricoli, uomo arrestato dalla PS

     

     

    Aveva pistola clandestina e mezzi agricoli, uomo arrestato dalla PS a Spezzano A.

    07 giu 13 Un uomo di 42 anni Francesco Cofone di Cassano allo Ionio è stato arrestato dalla Polizia a Spezzano Albanese perchè trovato in possesso di una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa e in un capannone agricolo di sua pertinenza, collocato vicino la sua abitazione di Spezzano albanese, di diversi mezzi tra cui 5 trattori, 2 camion ed altro meteriale considerati di provenienza illecita, mezzi del valore di circa 150 mila euro. L'operazione che rientra nelel attività di controllo e prevenzione dei retai sul territorio predisposti dal Questore Anzalone, è stata portata a termine questa mattina dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Cosenza, in collaborazione con personale del Reparto Prevenzione Crimine Calabria – Sezione di Rende. L'operazione, che come obiettivo aveva l'identificazione degl autori di furti, perpetrati di recente in ambito provinciale, ha proceduto ad ispezionare un terreno in Spezzano Albanese - Strada Provinciale (CS), adiacente l’abitazione di Cofone. Nell’ispezionare una serie di depositi agricoli esistenti all’interno dello stesso terreno, venivano rinvenuti numerosi veicoli, trattori ed attrezzature varie, per un valore di circa 150 mila euro, tutti posti sotto sequestro al fine di ulteriori accertamenti investigativi, unitamente alla vasta area della loro ubicazione. Nel corso della perquisizione effettuata dagli Agenti di Polizia presso l’abitazione del Cofone, veniva rinvenuta e sequestrata una pistola calibro 7.65, marca Beretta, priva di matricola con nr. 49 cartucce marca Browning. Dopo gli accertamenti di rito, Cofone è stato tratto in arresto in flagranza di reato, in quanto responsabile di detenzione illegale di arma clandestina con relativo munizionamento, mentre la convivente B.A. è stata deferita in stato di libertà per il reato di concorso in detenzione illegale di arma da sparo. Al termine degli adempimenti di legge Cofone è stato associato presso la Casa Circondariale di Castrovillari (CS) a disposizione del P.M. della Procura di Castrovillari (CS) dr.ssa Silvia Fontebasso.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore