NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Torna in libertà commercialista di Catanzaro

     

     

    Torna in libertà commercialista di Catanzaro

    06 giu 13 Il Giudice per le Indagini Preliminari di Catanzaro, Abigail Mellace, accogliendo l'istanza di sostituzione della misura prodotta dall'avvocato Nunzio Raimondi, difensore del commercialista Giuseppe Ierace, di 52 anni, ha disposto la immediata liberazione dell'indagato il quale oggi stesso è stato scarcerato. Il Giudice ha disposto la temporanea interdizione di Ierace dall'esercizio della professione. Il professionista catanzarese era stato arrestato il 27 marzo scorso con l'accusa di aver partecipato ad una associazione per delinquere finalizzata all'evasione fiscale unitamente al suo collega, Ercole Palasciano, e di riciclaggio. Sin da subito Ierace si è protestato innocente ed ha fornito ogni chiarimento alle domande dei magistrati. Nonostante ciò il Tribunale della Libertà, immediatamente investito del riesame, lo rigettò depositando le motivazioni, dopo svariati solleciti della difesa, solo nel maggio scorso. Letta la motivazione del Tribunale del Riesame l'avv. Raimondi ha immediatamente proposto istanza di sostituzione della misura allegando l'attività di indagine difensiva svolta nei mesi scorsi dallo stesso avvocato. Ed oggi si è avuta la svolta. Il Giudice, nonostante il parere contrario del Pm della Dda, Simona Rossi, ha accolto l'istanza dell'avvocato Raimondi ed ha rimesso in libertà l'indagato convalidando l'impostazione difensiva. Raimondi, all'esito della liberazione del suo assistito, ha dichiarato: "ho sempre creduto nelle ottime ragioni di questo autentico galantuomo, un professionista onesto e correttissimo. La sua carcerazione preventiva è stata ingiusta e ciò sarà chiaro nel processo che vogliamo che per lui si svolga al più presto possibile. Per Pino Ierace si è trattato di un vero e proprio calvario che egli ha vissuto con grande dignità e decoro. La restituzione alla libertà è il segno di una nuova ed attenta valutazione degli atti e di una ampia attenuazione delle esigenze caute-lari. In questo momento il mio pensiero va anche alla moglie ed ai figli del mio assistito, provati in modo indicibile da questo che seguito a considerare un vero e proprio errore giudiziario".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore