NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rossella Regina la cosentina di Laino che ha fatto colpo a "Got Talent"

     

     

    Rossella Regina la cosentina di Laino che ha fatto colpo a "Got Talent"

    03 giu 13 Che Rossella Regina non si aspettasse tutto questo successo di pubblico, glielo abbiamo letto sul volto in diretta la sera del 9 e 16 marzo scorso, quando, al cospetto dei piacevolmente stupiti giudici di gara, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, la talentuosa calabrese ha dato prova della sua duplice capacità: canto e intrattenimento comico. Originaria di Laino Borgo, alta provincia cosentina, Rossella aveva più e più volte tentato l’ammissione ai provini di ‘Got talent’ ‘ma non ero mai riuscita neanche ad essere convocata’ – ci racconta, divertita – ‘quanno poi la chiamata è arrivata, però...c’è annata pure grassa!’ – conclude.

    Ma se sei originaria di Laino e hai studiato a Bologna, città dove vivi, ci spieghi perché ogni tanto hai degli intercalari in romanesco?
    Questo è il quesito a cui tenta di rispondere anche il mio psichiatra, chiedelo a lui – scherza l’instancabile Rossella, che aggiunge -  E’ sin da ragazzina che mi esprimevo così, eppure, con Roma nessun legame, se non una certa simpatia per i capitolini Verdone e Trilussa, di cui, a scuola, leggevo per la classe le poesie.

    Te lo avranno chiesto in molti, ma non possiamo esimerci dal farlo...Ora sei conosciuta, la gente ti ferma per strada? Cosa ti dicono?
    Oh Dio, conosciuta...non è che vada in giro con la parrucca rosa e quelle scarpe in pendant, per altro importabili!?! Ma gli occhiali sì, onde evitare di giocare a mosca cieca – ci racconta la vulcanica calabrese -  e sono proprio quelli che, prima di ogni altra cosa, insospettiscono chi mi sta di fronte! Devo dire, ad ogni modo, che per chi ha seguito la trasmissione, a parte gli occhiali, basta mettere in fila soggetto verbo e oggetto e...sono presto riconosciuta!

    Qualche situazione comica, in tal senso?
    Beh, al lavoro, ad esempio...entrano dei corrieri che varcano la soglia con una domanda ben precisa, poi, invece, al mio cospetto esordiscono con frasi tipo ‘Non mi dire...Non mi dire...’
    E io: ‘Difatti, mica ho parlato!’.
    E loro ‘Non ci posso credere...’
    E lo scambio va avanti così per qualche minuto, poi, nel caso non erano diretti nell’ufficio presso cui lavoro, li indirizzo altrove!
    Ma, di divertente, c’è anche quest’altra gag, con la nuova stagista dell’ufficio, calabrese. Dopo qualche giorno, tutta timidina, trova la forza di confidarmi questa sorta di ‘segreto’: ‘Ma lo sai (con accento catanzarese) che somigli tanto a una ragazza con i capelli rosa che ha partecipato a Got talent e che è calabrese pure lei?’
    E io: ‘Sì, ho sentito in giro...’na pazza, comunque!’
    E lei: ‘Ma chè!?! Simpaticissima’.
    E io: ‘Mah...mi fido poco di quei soggetti TV’.
    Non vi dico la faccia quando ha saputo da un’altra collega che quella pazza ero io...

    Gerry Scotti ha più volte sottolineato la sua perplessità e conseguente difficoltà nel commentare/valutare le tue performances, proprio in virtù di questa duplicità di palco: cantante da una parte e comica dall’altra. Ma tu, cosa senti di essere prevalentemente?
    Io sono semplicemente IO: una persona che caratterialmente è così come l’avete conosciuta (cosa che, per molti, è apparsa addirittura frutto di una sorta di costruzione intellettuale studiata a tavolino) e che, a questo, aggiunge la passione per il canto...Come credo abbia detto Belen, paghi una e prendi due, no?

    Laino Borgo è una piccola comunità alle pendici del Pollino, sarai una vera e propria Diva lì...
    Ma quale celebrità, anzi...A Laino ci si conosce tutti e si è tutti delle ‘personalità’, a proprio modo! Certo, a me ogni tanto piace fare capolino, di soppiatto, nelle case di tutti i lainesi...mica nelle vesti di ladro, intendiamoci!?!...ma fuori dal tubo catodico!
    Scherzi a parte, ho ricevuto tanti graditissimi messaggi, da grandi e piccoli, che mi hanno riempito il cuore di gioia e fatto anche piacevolmente sentire il ‘peso’, in un certo senso, del momento con frasi tipo ‘Sei l’orgoglio di Laino’.
    Grazie davvero a tutti, per la partecipazione manifestata che ha reso un’esperienza partita come ‘singola’, perché vissuta in prima persona, in un momento comunitario che, spero, abbia contribuito a rendere tutti più uniti, seppure nella contingenza. GRAZIE DAVVERO...

    Dopo il passaggio televisivo avrai ricevuto sicuramente manifestazioni di stima e di affetto da molti, amici, vecchi e nuovi...
    Questi passaggi TV, difatti, hanno un po’ l’effetto delle Feste, quelle con la ‘F’ maiuscola... Senti gente che avevi perso di vista, riallacci rapporti, hai modo di ripensare a momenti di un tempo che fu, insomma...una bella scarica di emozioni, prima, durante e dopo! Ed è proprio così che ho risentito una cara amica, calabrese anche lei, Roberta Spadafora, che, reduce da una full-immersion nel magico mondo del make-up, ha deciso di sperimentare sul mio ‘got talent look’ alcuni make-up style che vedete nelle foto.

    Quest’estate porterai la tua contagiosa carica di simpatia, unitamente, alla splendida voce, un po’ in giro per lo stivale: saranno sicuramente previsti anche dei passaggi calabresi...
    Diciamo che al momento è tutto in divenire, quindi...spero che la Calabria chiami...e se non per attività artistiche, comunque, è sicuro che lo farà per gli affetti che lì risiedono.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

le foto sono © di Anna Vinci


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore